Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 04:50 | 104705 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Tra nuove aperture e restyling, il turismo si prepara alla primavera

Un tour dall'Alto Adige alla Sicilia, passando per Toscana e Umbria, in attesa delle vacanze col primo caldo. L'Italia spera in una nuova stagione, propone pacchetti, spa ristrutturate e addirittura nuove aperture

 
21 marzo 2021 | 20:02

Tra nuove aperture e restyling, il turismo si prepara alla primavera

Un tour dall'Alto Adige alla Sicilia, passando per Toscana e Umbria, in attesa delle vacanze col primo caldo. L'Italia spera in una nuova stagione, propone pacchetti, spa ristrutturate e addirittura nuove aperture

21 marzo 2021 | 20:02
 

Con la primavera ormai alle porte e la speranza che, come è stato l'anno appena trascorso, il covid-19 rallenti la sua corsa, l'ospitalità in tutta Italia si prepara ad accogliere i suoi ospiti con intriganti proposte e interessanti novità. Un turismo incentrato sul territorio scelto e sul relax dell'ospite, tra coccole gourmet e trattamenti benessere. Si comincia in Alto Adige, con l'Adler Spa Resort Dolomiti che propone un'area benessere completamente nuova; si passa per la Toscana, precisamente in Maremma, dove a maggio è pronto ad aprire le proprie porte il The Sense Experience Resort, immerso in un parco naturale, con un'offerta enogastronomica mirata sulla tradizione toscana (ma non solo). In Umbria il Tre Vaselle Resort punta tutto sul territorio, tra attività coinvolgenti in mezzo alla natura e tanto relax da offrire ai propri ospiti. Infine, in Sicilia e in Campania, la catena Ragosta Hotels si prepara alla nuova stagione dopo una stagione fredda passata a ristrutturare, per rendere ancora più accattivanti le proprietà di riferimento: La Plage Resort a Taormina e l'Hotel Ratio Amalfi Coast a Vietri sul Mare.

La nuova area benessere dell'Adler in Val Gardena

La nuova area benessere dell'Adler in Val Gardena


Da aprile una nuova spa all'Adler Spa Resort Dolomiti: più spazio, più luce, più privacy
Grazie ad un importante progetto di ristrutturazione, l’Adler Spa Resort Dolomiti riaprirà le proprie porte, il 23 aprile, con un nuovo look: la zona di ricevimento Spa è stata protagonista di un intervento di re-design e ampliamento; sarà presente una nuova zona con 17 cabine di trattamenti e nascerà un nuovo padiglione dedicato allo yoga. La struttura cinque stelle di Ortisei in Val Gardena è pronta ad accogliere i propri ospiti, quindi, con una nuovissima e moderna area dedicata al benessere. Conciliare heritage e innovazione, migliorando sempre l’offerta: è questo lo spirito imprenditoriale che anima da sempre la famiglia Sanoner, proprietaria degli Adler Spa Resorts & Lodges.

Grazie all’intervento, la zona di ricevimento Spa è stata fortemente ampliata: qui troverà luogo la reception - uno spazio luminoso di accoglienza e consulenza - un open space affacciato su una suggestiva e soleggiata terrazza esterna; un’area buffet rinnovata ed il parrucchiere. L’area sarà inondata di luce naturale grazie a grandi vetrate moderne che creano un dialogo costante tra l’interno e la natura circostante, fonte di bellezza e dotata di potere terapeutico. Il nuovo spazio avrà un layout studiato per gestire al meglio e in assoluta tranquillità, la consulenza professionale per i trattamenti ed i prodotti cosmetici proposti all’ospite. Per l’occasione, l’Adler Spa Resort Dolomiti propone un’offerta speciale: New Adler Spa Opening Special.

Per informazioni: www.adler-dolomiti.com
 

Una nuova apertura in Maremma: The Sense Experience Resort

Una nuova apertura in Maremma, The Sense Resort
Una nuova apertura in Maremma, The Sense Resort


Il 20 maggio apre The Sense Experience Resort 4****S, una struttura immersa in un parco naturale di 5 ettari a ridosso del suggestivo golfo di Follonica, fiore all’occhiello dei paesaggi della Maremma Toscana, a due passi dalla suggestiva area di Torre Mozza. Il Resort è a soli 5 minuti dal centro della cittadina di Follonica.

Il resort dispone di una spiaggia privata, proprio a ridosso del parco di pini marittimi, con accesso esclusivo per gli ospiti, tra i servizi disponibili anche un’area con piscina esterna riscaldata. La filosofia del nuovo resort è di offrire ai suoi ospiti un’esperienza totalmente immersiva, in grado di regalare sensazioni indimenticabili: un soggiorno che parte dall’unicità del luogo e della struttura e diventa guida dell’esperienza offerta. Un nuovo concetto di viaggio di lusso basato sulla raffinatezza, gli alti standard qualitativi, l’attenzione ai dettagli e la personalizzazione.

Per gli amanti del mare, la zona offre i più bei scenari della Toscana con la baia di Follonica e la meravigliosa Cala Violina: stendersi al sole in questo paesaggio paradisiaco sarà davvero rigenerante. Nelle spiagge della zona, tra cui le Maldive Italiane di Castiglione della Pescaia, è possibile praticare gran parte degli sport acquatici come il surf e il kitesurf. La struttura è anche un’ottima base di partenza per scoprire le isole adiacenti la costa, come l’incantevole Elba. La proposta culinaria è diretta dall’executive chef Franco Manfredi che saprà viziare gli ospiti con piatti della tradizione toscana e non solo, in cui la scelta della materia prima e l’utilizzo dei prodotti locali sono la chiave dell’esperienza gastronomica offerta. Una cucina semplice, fatta di pochi ingredienti che abbinati in maniera armoniosa suscitano il ricordo di sensazioni piacevoli con un’attenzione particolare alla nutriceutica e alla leggerezza dei piatti.

Per informazioni: www.thesenseresort.it


Le Tre Vaselle Resort & Spa: dedicato a chi predilige uno charme d'altri tempi

Il ristorante gourmet de Le Tre Vaselle
Il ristorante gourmet de Le Tre Vaselle


Siamo a Torgiano, nella parte centrale dell’Umbria, in quello che viene definito il “Cuore verde d’Italia” a pochi passi da Perugia e Assisi. Qui, tra dolci colline di uliveti che producono un pregiato evo e vigneti apprezzati per il famoso Rubesco, è possibile vivere un soggiorno immersi in una quiete raffinata e allo stesso tempo accogliente, all’insegna di emozioni uniche e indimenticabili. Le Tre Vaselle Resort & Spa è un’antica dimora caratterizzata da una struttura e da arredi che si possono datare tra il ‘600 e il ‘700 con mura spesse, robuste travature lignee, tipici pavimenti in cotto e ampi camini in pietra. Ad impreziosire ulteriormente l’incanto della location, tessuti realizzati con telai a mano dagli abili artigiani del luogo.

Incantevoli gli angoli dedicati ai momenti di relax e conversazione, o per sorseggiare una delle tante etichette del territorio. Le 52 camere e suite sono state ristrutturate nel pieno rispetto delle forme e dei materiali dell’epoca e dotate dei più moderni comfort. Il gusto raffinato della residenza d’epoca si ritrova anche nei due ristoranti de Le Tre Vaselle, entrambi attenti alla stagionalità e alla disponibilità delle selezionate materie prime del territorio. Il Ristorante gourmet Le Melograne offre un vero e proprio percorso di sapori ed emozioni, mentre quello denominato Alla Vecchia Fornace rimanda ai locali dove un tempo ci si dedicava alla cottura della ceramica.

Tante attività, ma anche la possibilità di regalarsi una parentesi di relax rigenerante presso la SPA BellaUve dove si respira il profumo della lavanda e del gelsomino del Parco degli Ulivi Secolari in cui è immersa, e in cui si trova anche la suggestiva piscina esterna. All’interno della Spa, piscina riscaldata con idromassaggio e nuoto controcorrente, bagno turco cromo terapico, doccia emozionale, zona relax con chaise longue, cielo stellato e angolo tisaneria.

Per informazioni: www.3vaselle.it


La Plage Resort Taormina e l’Hotel Raito Amalfi Coast si preparano all’apertura stagionale di fine aprile

Una camera dell'Hotel Ratio, in Costiera Amalfitana
Una camera dell'Hotel Ratio, in Costiera Amalfitana


Cantieri aperti in due degli alberghi icona del gruppo Ragosta Hotels Collection: per la stagione 2021, l’Hotel Raito Amalfi Coast di Vietri sul Mare e La Plage Resort Taormina si preparano con lavori strutturali e di restyling. Attenzione particolare all’efficientamento energetico per La Plage Resort, struttura eco-friendly immersa nella Riserva Naturale di Isola Bella tra i pini secolari proprio di fronte alla spiaggia, con l’attenzione continua all’impatto ambientale.

«Alla luce di una auspicabile ripresa dei flussi turistici, il nostro gruppo ha deciso di investire proprio in questo periodo, per poter offrire agli ospiti prodotti e servizi all’avanguardia nonché un’occasione per scoprire destinazioni da sogno e autentici borghi della nostra penisola – ha dichiarato Giuseppe Marchese, ceo di Ragosta Hotels Collection - Prevediamo di aprire la stagione per la fine di aprile, sia a Taormina che in Costiera Amalfitana, con la massima attenzione a tutti i parametri in vigore, per offrire soggiorni in sicurezza e tranquillità».

Per informazioni: www.ragostahotels.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Giordana Talamona
Torresella
Molino Dallagiovanna
Fratelli Castellan

Giordana Talamona
Torresella
Molino Dallagiovanna

Fratelli Castellan
Julius Meiln