Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 17:22 | 104246 articoli pubblicati

Mirabelle, vista spettacolare e cucina gourmet mediterranea

di Mariella Morosi
 
25 novembre 2017 | 17:38

Mirabelle, vista spettacolare e cucina gourmet mediterranea

di Mariella Morosi
25 novembre 2017 | 17:38
 

C’è veramente di tutto al ristorante con vista “Mirabelle”, al settimo piano dell’Hotel Splendide Royal, per un’esperienza gourmet in cui alle emozioni del gusto si unisce quella della grande bellezza di Roma.

Completa l’esperienza sensoriale la luce che domina dalle grandi vetrate su Villa Borghese e Villa Medici e che illumina anche la Cave Privée, la prima cantina panoramica della città, allestita nella sala ristorante da qualche mese. Questa isola del vino, con al centro un tavolo di cristallo che può ospitare 12 persone, contiene 750 etichette di tutto il mondo, selezionate dal sommelier Fabrizio Colaianni: dagli Champagne più prestigiosi ai grandi di Borgogna, dai Baroli e Barbareschi fino agli storici Marsala. L’estro creativo dell’executive chef Stefano Marzetti può anche predisporre un menu su misura in base ai vini scelti. «Qui le proposte e il modo di servire i piatti - spiega Luca Costanzi, food & beverage manager dell’Hotel Splendide Royal - sono pensati per favorire convivialità e condivisione tra gli ospiti».

(Mirabelle, vista spettacolare e cucina gourmet mediterranea)

Sul Mirabelle brilla una stella Michelin dal 2011, quando Marzetti, già di grande esperienza in locali come “La Pergola” del Rome Cavalieri e “Il Convivio”, era sous chef di Giuseppe Sestito. Il lavoro di squadra, la ricerca continua sulle materie prime, il talento che deve essere confermato ogni giorno sono alla base delle proposte dello chef, tutte ispirate alla cucina mediterranea. Interessanti le proposte alla carta di carne e di pesce e quelle del menu degustazione. Un occhio di riguardo anche ai celiaci, ai vegetariani e ai più piccoli.

(Mirabelle, vista spettacolare e cucina gourmet mediterranea)
Stefano Marzetti

La selezione di ostriche - David Hervé, La Ronce, la Special Tarbouriech e l’Ostra Regal - può essere gustata come antipasto, insieme ai Crostacei con granella di cous cous speziato o ai classici blinis con caviale e panna acida. In alternativa, la terrina di foie gras, gel al passito e confettura di cipolla rossa o la Tartare di Fassona, servita con cremoso di burrata e rosso d’uovo al tartufo nero. Ci sono anche specialità internazionali e regionali italiane: Gazpacho andaluso al polpo, varie zuppe e minestroni.

(Mirabelle, vista spettacolare e cucina gourmet mediterranea)

Per gli amanti dei primi, da consigliare le Caramelle con cremoso d’uovo, guanciale, asparagi e tartufo nero, gli Gnocchi di carote e ricotta con tartare di pesce spada allo zenzero con mela verde e mandorle o piatti laziali come i Friggitelli con la crema al pane di Lariano. Tutti interessanti i secondi: Astice blu al vapore con emulsione di ricci di mare e pane alle alghe, Black cod glassato alla birra con quinoa, Pezzogna in guazzetto, Piccione confit con pesche, foie gras e gelato al pan di spezie, Anatra Barbarie all’arancia.

(Mirabelle, vista spettacolare e cucina gourmet mediterranea)

Ottimi i dolci, tutti home maid come il pane: Meringhe soffiate con perle di castagne e gelato al Baileys, Tortino fondente con Gorgonzola e pere, il “Settimo cielo di cioccolata”, davvero intrigante, con cuore di nocciola e pepite d’oro. L’Hotel Splendide Royal è nell’antico palazzo ottocentesco già sede della comunità Maronita. Come gli altri 5 alberghi di lusso della Roberto Naldi Collection, riflette lo stile e il design del luogo garantisce i più alti livelli di qualità.

Per informazioni: www.mirabelle.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       

06/12/2021 09:10:05
1) Ottima scelta
Locale spettacolare con vista mozzafiato su Roma. Piatti scelti molto buoni e presentati in modo elegante. Personale gentilissimo e professionale!
Marta Letizia Antonelli




Prugne della California
Union Camere

Notte Rossa
Giordana Talamona
Pavoni