Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 19:43 | 104823 articoli pubblicati

Antonio Siesto al Mostobuono Ristorante e vineria al Vomero

di Vincenzo D’Antonio
 
16 maggio 2019 | 10:45

Antonio Siesto al Mostobuono Ristorante e vineria al Vomero

di Vincenzo D’Antonio
16 maggio 2019 | 10:45
 

A Napoli, se si è del Vomero si è prima vomeresi e poi napoletani. È da qui che proviene il giovane chef Antonio Siesto, da marzo insediatosi a guida della brigata del Mostobuono.

Ristorante vineria, così recita l’insegna del Mostobuono, creatura degli appassionati e competenti patron Davide Schiano Lo Moriello e Paolo Del Franco. Pochi tavoli all’interno e grazioso spazio esterno, ampiamente fruibile nelle lunghe estati vomeresi. Lodevole l’apertura sette giorni su sette con servizio serale che inizia con una mirata offerta di aperitivi sin dal tardo pomeriggio. Insomma, un trend coraggioso verso il ristorante Almost Always Open (Quasi Sempre Aperto).

(Antonio Siesto al Mostobuono Ristorante e vineria al Vomero)

Antonio Siesto omaggia il suo maestro Alfonso Caputo (La Taverna del Capitano a Marina del Cantone) proponendo i famosi Spaghetti alla Nerano (spaghetti del Pastificio dei Campi). Ma il trionfo mediterraneo è ben evidente anche nelle altre proposte di un ben fatto menù a rotazione stagionale. Meditati e saporiti gli assaggi: Cannolo di mare con gamberi, ricotta e crema di zucchine, Intrecci fritti con calamaro, patata e salsa ai due peperoni, Mescafrancesca con piselli, burrata, limone e nocciole di Giffoni. Molto buoni anche i dolci fatti da Antonio Siesto.

Antonio Siesto e Davide Schiano (Antonio Siesto al Mostobuono Ristorante e vineria al Vomero)
Antonio Siesto e Davide Schiano

Ben curata e doviziosa la carta dei vini, con prevalente presenza di ottime etichette campane. Garbato e professionale il servizio. Al menu alla carta si affiancano intriganti proposte di menù degustazione. Conto che evidenzia lietamente il vantaggioso rapporto prezzo/qualità.

Per informazioni: www.mostobuono.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siad
Di Marco
Prugne della California
Union Camere

Siad
Di Marco

Prugne della California
Molino Dallagiovanna
Festival Brodetto 2024