Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 22:15 | 104825 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Assaje, Di Gravio nuovo resident Creatività, tecnica e rigore

 
16 maggio 2019 | 18:18

Assaje, Di Gravio nuovo resident Creatività, tecnica e rigore

16 maggio 2019 | 18:18
 

Assaje, il ristorante dell’Aldrovandi Villa Borghese (stella Michelin dal 2016), vedrà in cucina Lorenzo Di Gravio, investito del ruolo di resident chef. Di Gravio prende il posto dell’uscente Claudio Mengoni.

Classe 1987, romano d’origine, già sous chef dell’Assaje da oltre un anno, il neo resident dichiara: «Sono entusiasta di questa opportunità e, insieme al mio team, mi riprometto di continuare a migliorare il lavora avviato in questi anni, con l’auspicio che il Ristorante Assaje diventi sempre di più un indirizzo irrinunciabile per gli appassionati».

Lorenzo Di Gravio (Di Gravio, resident dell’Assaje Creatività, tecnica e rigore)
Lorenzo Di Gravio

Dopo aver maturato 4 anni nell’Esercito - prima come Fuciliere a Bracciano e poi tra i Paracadutisti di Livorno - Lorenzo Di Gravio si avvicina alla ristorazione, scoprendo una grande predisposizione. «Il mondo della cucina mi ha sempre appassionato, grazie anche agli esperimenti di pasticceria che facevo in famiglia quando ero piccolo, con la nonna e la mamma».

Inizia così la sua carriera, che lo vede crescere maturando esperienza in importanti ristoranti tra Roma, Capri, Milano, Zermatt e Dubrovnik. Lavora per “I sofà di Via Giulia” dell’Hotel St George di Roma, il “Giuda Ballerino” (1 Stella Michelin) di Roma, “Il Riccio” (1 stella Michelin) di Capri, il ristorante dell’Hotel Monte Rosa Seiler Hotels di Zermatt, “Larte” di Milano, il ristorante di Villa Dubrovnik, per poi approdare all’Assaje (1 stella Michelin) dell’Aldrovandi Villa Borghese, dove ricopre ora il ruolo di Resident Chef. L’idea di cucina del giovane talento è stata modellata dal suo “maestro”, lo chef Andrea Migliaccio (2 stelle Michelin), con cui ha collaborato per diversi anni anche insieme allo chef Claudio Mengoni.

Creatività, tecnica e rigore - frutto dell'esperienza atipica dello chef - si incontrano in una cucina innovativa di ispirazione tradizionale, con proposte culinarie caratterizzate dall’utilizzo di materie prime dell'eccellenza mediterranea.

Per informazioni: www.aldrovandi.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Senna
Fonte Margherita
Vini Alto Adige

Mulino Caputo
Siggi