Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 17:13 | 104768 articoli pubblicati

Eraway, la nuova delivery di Torino Piatti sottovuoto e consigli social

Il ristorante EraGoffi consegna piatti già pronti che il cliente terminarerà in cucina. Un'idea originale e intraprendente, facile grazie alle istruzioni e alle video ricette dello chef su Instagram.

di Piera Genta
 
08 maggio 2020 | 13:35

Eraway, la nuova delivery di Torino Piatti sottovuoto e consigli social

Il ristorante EraGoffi consegna piatti già pronti che il cliente terminarerà in cucina. Un'idea originale e intraprendente, facile grazie alle istruzioni e alle video ricette dello chef su Instagram.

di Piera Genta
08 maggio 2020 | 13:35
 

Un servizio di delivery interattivo ed originale: si tratta di EraWay, proposto dal ristorante EraGoffi di Torino. Alla guida lo chef Lorenzo Careggio. Non si tratta di un delivery tradizionale. Lo si evince già dal sottotitolo, che recita: "Apri. Rigenera. Mangia". Incuriosisce il termine "rigenera", che fa un po' la differenza. I piatti ordinati infatti arrivano cotti, ma freddi in buste sottovuoto sigillate e pratiche. Occorre rigenerarli a casa. Niente panico, procedimenti facili con le informazioni presenti all’interno del box ordinato. Ogni fase di preparazione ha un cartellino con le indicazioni necessarie: minutaggio, pentola, forno, temperatura.

Il delivery di EraGoffi, direttamente a casa tua - Eraway, la nuova delivery di Torino Piatti sottovuoto e consigli social

Il delivery di EraGoffi, direttamente a casa tua

Chi ama la tecnologia e non vuole commettere errori può sempre seguire la preparazione con la video-ricetta pubblicata su Vimeo da richiedere al momento dell’ordinazione. Oppure può prendere parte tutte le sere alle 20.00 alle dirette Instagram sulla pagina @eragoffi, in cui lo chef spiega in tempo reale, rispondendo anche alle domande dei clienti, come completare la ricetta.

A disposizione due classici menu al costo singolo di 35 euro, consegna compresa: onnivoro e vegetariano. I menu, che sono consegnati a Torino e nella prima cintura, cambiano settimanalmente. È possibile ordinarli dal martedì alla domenica entro le 18.00 del giorno di consegna (pagamenti con Satispay, carta di credito o contanti), è sufficiente chiamare il numero 346 7470782 o inviare una mail a info@eragoffi.it.

Tante proposte da terminare nella tua cucina - Eraway, la nuova delivery di Torino Piatti sottovuoto e consigli social
Tante proposte da terminare nella tua cucina

Un esempio di menu onnivoro? Un antipasto a base di carne cruda Piemontese battuta al coltello e insalata di carciofi crudi (viene fornita la vinaigrette per i carciofi ed il mix per tartare, il fondo bruno e le erbe aromatiche per la decorazione); il primo piatto è Ravioli di Vicciola (carne di fassona allevata a nocciola della macelleria di Pino Puglisi, confezionati dal Pastificio Reale) al sugo d’arrosto e nocciole igp Piemonte; e per dessert l’Eramisù, la versione di Lorenzo del tiramisu (crema al mascarpone, cialde di cioccolate fondente, cacao amaro e crumble di savoiardi aromatizzati al caffe). Non manca nulla, neppure il pane con lievito madre e farina prodotto da Rudy Marangon di Agribiscotto di Pianezza. Ai vari menu è possibile abbinare, con un costo a parte, le bottiglie selezionate dalla carta dei vini del locale scegliendo tra ben 25 etichette: dalle bollicine italiane e francesi, a vini bianchi, rossi, rosati e dolci.

Oltre ai classici menu, è possibile ordinare anche la pizza di EraGoffi da completare a casa, realizzata sempre da Agribiscotto di Pianezza. Due le proposte a disposizione (menu a 20 euro con, a scelta, un dessert): Pizza onnivoro (pizza e costine; salsa barbecue, mozzarella fior di latte, aromi e gel di limone) con Eramisù; Pizza vegetariano (la pizza tricolore con Robiola di Roccaverano Dop, pomodorini confit, erbe di campo, olio all’aglio) con panna e fragole.

EraWay richiama il take away, il cibo da asporto, ma quel way simboleggia proprio la strada da percorrere affinché la semplice cucina genuina di EraGoffi possa arrivare nelle case dei torinesi. Non un semplice ordine, ma una sorta di contenitore che settimana dopo settimana si arricchirà anche di prodotti e materie prime nell’ottica di ottimizzare gli spostamenti delle consegne, cercando di evitare le code nei supermercati e dando la possibilità ai produttori e agli agricoltori di avere un canale in più di vendita dei loro prodotti.

Per informazioni: www.eragoffi.it/eraway

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Fonte Margherita
Siggi
Onesti Group
Union Camere

Fonte Margherita
Siggi

Onesti Group
Mulino Caputo
Fratelli Castellan