Rivisitare la cucina tradizionale mediterranea e lombarda con un tocco di modernità ed essenzialità. È questa la filosofia di Emanuele Mazzella, classe 1982, recentemente approdato alla guida della cucina di Villa Porro Pirelli, il prestigioso albergo situato a Induno Olona, pochi chilometri da Varese, all’interno di una villa settecentesca.

Emanuele Mazzella
Gli ospiti potranno provare un primo assaggio delle specialità di Mazzella nei raffinati ambienti del Bistrò Porro Pirelli, ricavati all’interno di un’antica serra e affacciati sull’immenso parco che circonda la struttura. Da aprile, Villa Porro Pirelli completerà la sua proposta enogastronomica con l’apertura del nuovo ristorante in uno dei maestosi saloni dell’albergo, dove sarà possibile gustare un menu fresco e innovativo dai profumi primaverili.
La cucina di Emanuele Mazzella si basa sull’importanza degli ingredienti, sempre freschissimi e di alta qualità, e sul legame imprescindibile con i sapori del territorio che vengono esaltati attraverso accostamenti originali e presentati con mise en place ricercate… una vera delizia per il palato e la vista! Oltre a reinterpretare il meglio della tradizione lombarda e italiana con un pizzico di innovazione, Mazzella porta anche i gusti e i colori delle sue origini, arricchendo la carta del ristorante con piatti a base di pesce che richiamano la sua Ischia.

L’amore di Emanuele per la cucina nasce proprio a Ischia, grazie alla famiglia che gli tramanda il rispetto per la sua terra e per i suoi prodotti; da giovanissimo, seguendo questa passione dà il via alla sua carriera ai fornelli, viaggiando molto e lavorando al fianco di chef stellati di fama internazionale, fino ad arrivare al
Ristorante Vespasia di Palazzo Seneca dove gli viene conferito il prestigioso riconoscimento della stella Michelin.
Tra le numerose esperienze professionali che lo chef ischitano ha sperimentato tra Campania, Trentino, Toscana e provincia di Bergamo, spiccano in particolare quelle presso il ristorante
Da Vittorio di Brusaporto (Bg), a
Il Mosaico dell’Hotel & Spa Terme Manzi di Ischia, al
Ristorante Arnolfo di Colle Val d’Elsa (Si), e al
St. Hubertus dell’Hotel & Spa Rosa Alpina in Alta Badia (Bz).
Per informazioni:
www.villaporropirelli.com