Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 dicembre 2025  | aggiornato alle 13:44 | 116438 articoli pubblicati

Il futuro dei cocktail sarà a domicilio? All’American Bar Pozzo di Pavia, sì

 
12 aprile 2018 | 19:31

Il futuro dei cocktail sarà a domicilio? All’American Bar Pozzo di Pavia, sì

12 aprile 2018 | 19:31
 

Questo mese, come avvenuto in altre occasioni, vorrei dare spunto ed aiuto ai bar italiani nel trovare nuove idee nel variegato ma anche inflazionato mondo dei cocktail, condividendo esperienze che nascono in Italia.

Se il cliente non viene da te allora perché non andare noi da lui? Questo si è chiesto Fabio Firmo, barman professionista di lungo corso, nonché imprenditore di successo a Pavia, con il suo pluripremiato Cocktail Bar Pozzo in via Strada Nuova di fronte al Ponte Vecchio. Firmo è talent scout di numerosi professionisti in giro per il mondo oggi (al riguardo vorrei citare Mattia Pastori, oggi manager del Nuovo Camparino in Galleria by Campari, che proprio in questo American Bar ha iniziato ad imparare ad usare lo shaker, per giungere ai traguardi odierni).
 
(Il futuro dei cocktail sarà a domicilio? All’American Bar Pozzo di Pavia, sì)

L’idea è stata quella di dare la possibilità ai clienti del Pozzo American Bar di poter degustare il loro cocktail preferito con annessi snack direttamente a casa, magari una sera, quando si hanno degli ospiti e si desidera sorprenderli con qualcosa di speciale, oppure semplicemente quando non si ha proprio voglia di uscire senza però voler rinunciare a degustare quel tal cocktail davanti al proprio programma preferito. Ecco servita la ricetta di cocktail eseguita come se fossimo al bar e consegnata in apposita confezione direttamente a casa in poco meno di 10 minuti, risiedendo naturalmente a Pavia.

Quello che il cliente si vedrà recapitare sarà una confezione contenente fino a 4 cocktail in un tumbler alimentare usa e getta, mentre in un altro contenitore vi sarà il ghiaccio e la guarnizione per ogni ricetta, che andranno semplicemente aggiunti ed agitati se necessario nell’apposito contenitore con coperchio che fungerà per l’occasione da shaker. Il tutto sarà sempre accompagnato da alcuni stuzzichini.

Il servizio inaugurato lo scorso 21 marzo in occasione del primo giorno di primavera sarà svolto dal colosso inglese Deliveroo, attivo nel mondo della ristorazione di qualità in più di 100 città del mondo. Quella del Cocktail Bar Pozzo in Italia è la prima esperienza di cocktail di qualità consegnati a domicilio come se fossero stati appena preparati davanti a voi da un barman professionista, con ingredienti delle grandi marche liquoristiche. Però oltre ai cocktail è anche possibile farsi consegnare vini bianchi e spumanti già freschi al punto giusto, vini rossi, vini dolci e birre.

Per informazioni: www.pozzoamericanbar.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


TreValli
Beer and Food
Robo
Fontina DOP

TreValli
Beer and Food
Robo

Fontina DOP
Consorzio Asti DOCG
CostaGroup