Il Giardino di Ginevra presenta la nuova location a Caserta, accanto alla Reggia, con l'artigiana Anna Chiavazzo e il figlio Antonello Palmiero. Non un passaggio generazionale, ma funzionale coesistenza.
Anna Chiavazzo, la pasticciera oramai famosa, prosegue la sua attività in backstage nel laboratorio bomboniera di Casapulla (Ce). Oneri e onori della front line al figlio Antonello, patron del locale “Cafè Sofà” appena aperto a Caserta, nel centro storico prospiciente la Reggia.

Atmosfera elegante, arredi pregevoli e funzionali: salette anche al primo piano per consumazioni ben lontane dall’essere frettolose. Qui impera il tempo lento e ci si dedica a degustazioni di prelibate preparazioni sia dolci che salate.

Insomma, il locale che ci voleva proprio, il
locale che mancava in una città come Caserta che sta laboriosamente provando ad erogare, e perciò essa stessa a fruire, una migliore qualità della vita.

Prima colazione che esula da uno scontato “cornetto e cappuccino”: qui ci sono torte appena sfornate da Anna nel suo laboratorio ad accompagnare un caffè ben fatto.

Aperitivo preprandiale ed happy hour preserale con dovizioso, ghiotto buffet: Pann di Bufala, pizze rustiche, e taglieri di formaggi tra i quali il Conciato Romano e salumi. Vini che il bravo Antonello sa come servire al calice, suggerendo gagliardi abbinamenti. Imperdibili i rosoli fatti da Anna.
Asporto di qualità con scelte ampie soprattutto la domenica e durante le festività. In zona di movida, un locale che vorrà e saprà accogliere coloro i quali desiderano, come recita il titolo di un film “Far From the Madding Crowd” (ovvero scappare "via dalla pazza folla").
Per informazioni:
www.ilgiardinodiginevra.com