Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 dicembre 2025  | aggiornato alle 14:55 | 116442 articoli pubblicati

Rutini Malbec 2013 in esclusiva al ristorante Don Juan di Milano

Un vino d’eccezione mai arrivato oltreoceano, il Rutini Malbec 2013 è in perfetta armonia con la qualità dei piatti e del servizio che da oltre 16 anni il ristorante argentino propone al pubblico del capoluogo lombardo

 
11 marzo 2016 | 16:00

Rutini Malbec 2013 in esclusiva al ristorante Don Juan di Milano

Un vino d’eccezione mai arrivato oltreoceano, il Rutini Malbec 2013 è in perfetta armonia con la qualità dei piatti e del servizio che da oltre 16 anni il ristorante argentino propone al pubblico del capoluogo lombardo

11 marzo 2016 | 16:00
 

Continua il viaggio esclusivo nei gusti argentini al Ristorante Don Juan di Milano, che è onorato di accogliere, per la prima volta in Italia, nella sua lista dei vini l’etichetta Rutini Malbec 2013! Un vino d’eccezione mai arrivato oltreoceano, la cui tradizione è iniziata nel XIX secolo grazie a Don Francisco Rutini e al figlio Felipe Rutini. I primi vigneti sono stati piantati in Coquimbito, Maipú, a Mendoza nel 1885, dove è iniziata la grandiosa storia della cantina Rutini.



Pioniera nella realizzazione dei vigneti in Alto Valle de Uco nel 1925 e innovativa in termini di processi e tecniche di produzione, la Cantina ha raggiunto una solida crescita nel corso della sua storia, fino al 2009, con lo sviluppo delle diverse linee RutiniWines - Felipe Rutini, Apartado, Antologías, Encuentro, ColecciónRutini e Trumpeter (Reserva yClásico). Oggi l'azienda è considerata uno dei più importanti produttori di vino argentino per la sua alta qualità, riconosciuta nel mercato estero per il carattere dei suoi prodotti, che uniscono 120 anni di esperienza nella produzione di vino.

Non poteva che essere il Ristorante Don Juan di Milano, da 16 anni il riferimento per chi desidera gustare i sapori argentini, ad accoglierla in esclusiva per l’Italia. Alla griglia Rodrigo Rivarola non smette mai di consigliare i tagli migliori per ogni occasione, mentre dalla consulenza dello chef Claudio Colombo, in collaborazione con la dottoressa Morandi, è nata l’offerta anche dei contorni di verdure, frutta fresca di stagione e perché no, una proposta per i vegetariani: il nuovo hamburger di Quinoa. Dal sommelier un consiglio per scoprire il nuovo vino RutiniMalbec 2013: accostarlo al Lomo interno (4 persone).


Nel maggio 2000, Giorgio Beretta e Marlene Gomes rivoluzionano il panorama gastronomico milanese e aprono il Ristorante d’autentica cucina argentina, allora non popolare, a Milano. Autentica a partire dalle materie prime, la migliore carne delle pampas rigorosamente selezionata e cotta seguendo i metodi tradizionali argentini, con uno staff di professionisti arrivati direttamente da Buenos Aires. Per ricreare poi un ambiente autentico, Marlene e Giorgio si sono rivolti a un’amica architetto d’origine argentina che ha saputo trasmettere l’atmosfera di una casa di campo, all’insegna della tipicità rurale ma con stile ed eleganza.

Sedici anni di successi e riconoscimenti da parte della critica, con recensioni e segnalazioni in tutte le maggiori guide, ma soprattutto di pubblico. Perché è la clientela sempre più affezionata che ha portato a vincere la sfida del Don Juan e, cinque anni dopo, con la sua versione bistrot: Don Juanito. Da allora i locali argentini a Milano, si sono moltiplicati e questo per Marlene e Giorgio è solo motivo di grande orgoglio perché significa che la strada che hanno aperto si è dimostrata valida e sempre attuale.




Don Juan
via Altaguardia 2 - 20135 Milano
Tel 02 58430805
www.ristorantedonjuan.com
ristdonjuan@hotmail.com
Orari di apertura: aperto tutte le sere dalle 19.30 alle 00.30

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Diemme
TreValli
Pentole Agnelli
Galbani Professionale

Diemme
TreValli
Pentole Agnelli

Galbani Professionale
Lucart
Foddlab