Siamo al Vomero, il poggio collinare che sovrasta una Napoli che da sempre a questa collina si rapporta in due modi: c’è un tempo che le fa sentire in giunzione e c’è un tempo che le fa vivere in altera disgiunzione.
Sia come sia, ad ogni modo, e non è la prima volta che lo diciamo: si è prima vomeresi e poi napoletani. E qui al Vomero, in una via Cilea accorsata e sempre animata, Gianluca Ranieri, patron ed art creator della
Pasticceria Ranieri (altra sede al Vomero ed altra a Pozzuoli) presenta ad una clientela affezionata, competente e crescente, la sua nuova creatura: la “Cassata Pink”.

La Cassata Pink è realizzata con ricotta ovina fresca; i frutti di bosco le conferiscono quel colore rosa che suggerisce il nome al dolce. L’oculato offering si espande ad altre due versioni: al cioccolato fondente e, tradizionale, con sola ricotta ovina.
Nel pieno dell’atmosfera natalizia, oltre alle cassate, Gianluca Ranieri suadentemente propone gli struffoli avvolti da cestini di cioccolato bianco a nido d’ape ed i suoi già famosi ed apprezzati panettoni caratterizzati da sontuosi addobbi.
In pieno ossequio al sinolo aristotelico, che sempre contempla armonia tra forma e sostanza, le cassate di Gianluca, come le sue torte, hanno forma quadrata a fronte di una sostanza che, lo si ribadisce ghiottamente, è atta a deliziare palati esigenti.
Fruire di tale delizia è facile anche per chi non vive al Vomero. Sul website esiste, ben funzionante, la componente di e-commerce. Insomma, un easy to buy volto ad un ready to eat and enjoy.
Per informazioni:
www.ranieripasticcerie.it