Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 30 aprile 2024  | aggiornato alle 20:58 | 104907 articoli pubblicati

Sofitel Marseille Vieux Port Ospitalità cinque stelle, con vista

di Leonardo Felician
 
13 maggio 2018 | 17:51

Sofitel Marseille Vieux Port Ospitalità cinque stelle, con vista

di Leonardo Felician
13 maggio 2018 | 17:51
 

Inaugurato nel 1969, il Sofitel Marseille Vieux Port sta per festeggiare 50 anni, ma non li dimostra. Merito di continui lavori di rinnovamento, ma anche della sua concezione e della posizione in cui è stato costruito.

L’hotel sorge infatti a pochi passi dal Palais du Phar, oggi centro congressi, e sovrastante il forte Saint-Nicolas, domina dalle sue terrazze tutto il porto vecchio. È una costruzione su sette livelli, appoggiata sulla pendenza della collina per cui l’ingresso è al terzo piano, con camere e servizi come il fitness e la spa ai piani inferiori.

(Sofitel Vieux Port Hotel con vista su Marsiglia)

Di categoria cinque stelle, uno dei pochi della città, dispone di 134 camere rinnovate nel 2008, classificate superior, executive e junior suite. Comodo da raggiungere anche in macchina con un servizio di valet-parking si presenta con un lungo ingresso: al piano terra, a destra dell’ingresso, si trova lo spazio luminoso della brasserie Le Carré Bistromania, aperto dal primo mattino per colazioni veloci fino alle 23.00, con pranzi e cene dalla carta leggera e poco impegnativa: è un posto conviviale e poco formale con tavoli all’interno e terrazze dalla bella vista sul porto vecchio, dove si può anche mangiare lavorando con un’occhiata al tablet o al computer.

Al settimo piano si trova invece il bar con le sue alte terrazze e la sala del grande buffet di prima colazione che si trasforma alla sera in elegante ristorante gastronomico con splendida vista sulla città illuminata. Si chiama Les Trois Forts perché si possono ammirare tutti e tre i forti: Saint-Nicolas in basso davanti al porto, Fort d’Entrecasteaux in alto a destra e Saint-Jean a sinistra, collegato con una passerella con il MuCem-Museo delle Civiltà d’Europa e del Mediterraneo, uno dei musei più significativi della città.

(Sofitel Vieux Port Hotel con vista su Marsiglia)

Anche se si tratta della seconda città della Francia, muoversi a Marsiglia è molto comodo grazie a una accurata pianificazione urbanistica e un’efficiente rete di servizi pubblici: il City Pass da 24, 48 o 72 ore dà libero accesso a tutti i mezzi e anche ai 9 musei più importanti della città.

Per informazioni: www.sofitel.com/it/hotel-0542-sofitel-marsiglia-vecchio-porto

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Senna

Molino Dallagiovanna
Brita
Cattel