Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 29 aprile 2024  | aggiornato alle 22:27 | 104872 articoli pubblicati

Sala della Comitissa a Civita Castellana Nuova sede in un palazzo del '500

di Gabriele Ancona
vicedirettore
 
25 giugno 2018 | 17:40

Sala della Comitissa a Civita Castellana Nuova sede in un palazzo del '500

di Gabriele Ancona
vicedirettore
25 giugno 2018 | 17:40
 

Dal 10 giugno il ristorante Sala della Comitissa e Lieviti 9/19, il bistrot della Comitissa, hanno lasciato la sede di Baschi (Tr) per una nuova location a Civita Castellana (Vt): il cinquecentesco Palazzo Fortuna .

Di recente ristrutturazione, la nuova sede, situata in via Giuseppe Garibaldi 23, è uno dei gioielli del centro storico del comune del Viterbese. Un edificio capace di accogliere gli ospiti affezionati ma anche i nuovi amici, che verranno accompagnati da un servizio personalizzato e dedicato con attenzione esclusiva alle aspettative di ognuno.

(Sala della Comitissa a Civita CastellanaNuova sede in un palazzo del '500)

La Sala della Comitissa ha cambiato luogo e regione, ma l'anima è sempre la stessa. La cuoca Edi Dottori dirige la cucina mentre Maurizio Dante Filippi, Miglior sommelier Ais d’Italia 2016, continua a condurre il servizio di sommellerie, accoglienza e direzione insieme a tutti i collaboratori che finora hanno constribuito a caratterizzare il cuore pulsante della Comitissa. Nonostante il cambio di sede Filippi riveste sempre la carica di delegato per l’Umbria di Noi di Sala, l’associazione che dal 2012 promuove i valori della sala e del servizio. Alla recente 10ª edizione del sondaggio di Italia a Tavola “Personaggio dell’anno dell’enogastronomia e dell’accoglienza” ha raccolto circa 1.100 preferenze nella categoria “Maître, Sommelier e Manager d’hotel”.

«Siamo molto soddisfatti - spiega Filippi - siamo partiti da Baschi dopo 8 anni di attività in un momento per noi di grande splendore per approdare in un luogo unico, ricco di fascino e storia. Per noi è una fase di progressione. Ci avviciniamo inoltre a Roma dove abbiamo già una clientela affezionata da ricevere in un ambiente di grande raffinatezza».

Due sale, due cantine, un giardino interno, un chiostro e gli abituali 6-7 tavoli. Il bistrot accoglie la clientela durante il giorno, mentre la Sala apre a pranzo e a cena sia la domenica che i giorni di festa.

Per informazioni: www.saladellacomitissa.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Spadoni
Fonte Margherita
Giordana Talamona
Julius Meiln
Union Camere

Molino Spadoni
Fonte Margherita
Giordana Talamona

Julius Meiln
Prugne della California
Cosi Com'è