Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 30 aprile 2024  | aggiornato alle 04:26 | 104872 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

L’Hotel Eden di Roma celebra i suoi primi 130 anni

L’anniversario sarà celebrato con una serie di iniziative disponibili fino a fine anno: un cocktail, un piatto e un rituale spa creati ad hoc per l’occasione.

di Claudio Zeni
 
12 ottobre 2019 | 16:14

L’Hotel Eden di Roma celebra i suoi primi 130 anni

L’anniversario sarà celebrato con una serie di iniziative disponibili fino a fine anno: un cocktail, un piatto e un rituale spa creati ad hoc per l’occasione.

di Claudio Zeni
12 ottobre 2019 | 16:14
 

Hotel Eden di Roma, albergo 5 stelle lusso della catena Dorchester Collection, si prepara a festeggiare un importante anniversario: sono infatti trascorsi 130 anni da quando l’hotel aprì le sue porte nel 1889, 130 anni di una storia meravigliosa ed entusiasmante.

L'Hotel Eden oggi (L’Hotel Eden di Roma celebra i suoi primi 130 anni)

L'Hotel Eden oggi

Per celebrare questo importante anniversario e condividerlo con i propri ospiti Hotel Eden ha ideato una serie di iniziative disponibili fino a fine anno, un cocktail, un piatto e un rituale spa creati ad hoc per l’occasione:

  • Silvio Favot, storico ex bar manager dell’Hotel Eden, creò molti anni fa una nuova ricetta per Costantino II di Grecia e il drink divenne subito il preferito della regina madre Federica. Per molto tempo gli ingredienti rimasero segreti, ma oggi Il Giardino Bar propone questo cocktail celebrativo con la ricetta originale a base di vodka, dry vermouth, Campari, acqua tonica e gocce di orange bitter.
  • ‘Polipo e sedano’: un piatto che appartiene alla tradizione di Hotel Eden. L’executive chef Fabio Ciervo ha ritrovato la ricetta nei menu storici dell’hotel, e oggi interpreta il piatto in versione contemporanea al ristorante stellato La Terrazza.
Il piatto creato ad hoc per l'anniversario (L’Hotel Eden di Roma celebra i suoi primi 130 anni)
Il piatto creato ad hoc per l'anniversario
  • ‘Il Giardino dell’Eden’: nel 1889, anno di apertura dell’Hotel Eden, lo scrittore italiano Gabriele D’Annunzio, che soggiornò in albergo, pubblicò ‘Il Piacere’, dedicato al piacere dei sensi. Per celebrare questo capolavoro, The Eden Spa ha creato un rituale in collaborazione con Mei: 130 minuti di piacere, un percorso sensoriale con fragranza di fico e oli essenziali di rosa e gelsomino, per un corpo sinuoso e una pelle del viso radiosa.
Un'immagine storica dell'albergo (L’Hotel Eden di Roma celebra i suoi primi 130 anni)
Un'immagine storica dell'albergo

1889 - 2019 ieri come oggi, con una storia lunga 130 anni di Dolce Vita, Hotel Eden continua a rappresentare ogni giorno un’eccellenza dell’ospitalità romana riconosciuta ed apprezzata tanto nella Città Eterna quanto in tutto il mondo.

Per informazioni: www.dorchestercollection.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Spadoni
Fonte Margherita
Electrolux
Senna
Union Camere

Molino Spadoni
Fonte Margherita
Electrolux

Senna
Nomacorc Vinventions
Festival Brodetto 2024