Il gruppo RistorantiBergamo ha scelto il numero 30 per ripartire dopo la crisi del lockdown. L’eccellenza della ristorazione bergamasca lancia un progetto estivo, allegro e giovane: a partire da domenica 21 giugno, per 30 giorni, vengono proposti menu speciali a 30 euro a persona, riservati esclusivamente agli under 30.
Il giardino del ristorante Al Carroponte
Al gruppo aderiscono 37 locali di buona qualità, sia come ambientazione sia come livello di cucina; gli ultimi tre arrivati sono l’
One Love Restaurant e
Osteria Tre Gobbi di Bergamo, e il
Settecento di Presezzo. «Vogliamo puntare sul territorio, rilanciare l’enogastronomia e l’eccellenza della ristorazione attraverso i giovani – afferma il portavoce del gruppo,
Beppe Acquaroli - e
i nostri menu a 30 euro saranno la valorizzazione della nostra cucina e del nostro cibo. Vogliamo che sia la nuova movida dell’estate 2020». Il tutto ovviamente rispettando le norme anti-assembramento: i tavoli più belli per due persone dei locali di RistorantiBergamo saranno dedicati a questa promozione, valida nei ristoranti aderenti che propongono menu speciali consultabili online sul sito
www.ristorantibergamo.com.
Beppe Acquaroli
Un progetto, quindi, che dal 21 giugno e fino al 20 luglio, ha come protagonisti i locali di città e provincia del gruppo RistorantiBergamo aderenti all’iniziativa, che si sono uniti per valorizzare la loro cucina e il territorio.
Un’evoluzione dell’iniziativa trentacinqueuro.it, nata con successo di pubblico nel 2014, e di tutte le successive promozioni che si sono susseguite negli anni (la più recente, sospesa a causa del Covid, è stata quella collegata alla mostra del Peterzano in Accademia Carrara).
I tavoli in giardino alla Trattoria Visconti
«Il coronavirus ha messo in ginocchio il nostro territorio: ora è il momento di ripartire, ma con consapevolezza. Da qui ogni nostra azione è tesa a valorizzare Bergamo e il nostro lavoro, sempre garantendo sicurezza e qualità», conclude Beppe Acquaroli. Ogni menu sarà differente per ciascun locale aderente alla promozione e sarà consultabile sul sito ristorantibergamo.com, così come la nuova iniziativa sarà attiva sulle pagine Instagram e Facebook di RistorantiBergamo. Con un invito agli ospiti della promo: taggare @ristorantibergamo nei loro post e nelle loro storie social.
Ecco l’elenco completo dei 37 ristoratori aderenti al progetto RistorantiBergamo:
- Al Carroponte (Bergamo)
- Al Portichetto (Gandino)
- Baretto di San Vigilio (Bergamo Alta)
- Caffè del Tasso (Bergamo Alta)
- Cantina Lemine (Almenno S. Salvatore)
- Cece e Simo Ristorante (Bergamo)
- Da Mimmo (Bergamo Alta)
- Don Luis (Torre Boldone)
- Enoteca Zanini (Bergamo)
- Fatur (Cisano Bergamasco)
- I Sapori di Terra e Mare (Bergamo)
- Il Ducale (Bergamo Alta)
- La Corte Del Noce (Villa D’adda)
- La Fricca – il Ristorante (Bergamo)
- La Marianna (Bergamo Alta)
- La Tana (Bergamo Alta)
- Lalimentari (Bergamo Alta)
- LeGout Ristorante (Bergamo)
- M1lle (Bergamo)
- Mariet Ristorante (Romano Lombardia)
- Negrone Ristorante (Scanzorosciate)
- One Love Restaurant (Bergamo)
- Osteria Tre Gobbi (Bergamo)
- Pampero Ristorante (Ranzanico)
- Panoramico (Fonteno)
- Polisena Agriturismo (Pontida)
- Ponte di Briolo (Valbrembo)
- Posta al Castello (Gromo)
- Ristorante della Torre (Trescore)
- Ristorante Parco dei Colli (Ponteranica)
- Ristorante Sorriso (Selvino)
- Settecento Ristorante (Presezzo)
- Trattoria del Tone (Curno)
- Trattoria Falconi (Ponteranica)
- Trattoria Sant’Ambroeus (Bergamo Alta)
- Trattoria Visconti (Ambivere)
- Zu Ristorante (Riva di Solto)