Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 dicembre 2025  | aggiornato alle 12:32 | 116435 articoli pubblicati

Riparte il turismo della fede: prime tappe Fatima, Lourdes e Terra Santa

 
17 aprile 2021 | 12:50

Riparte il turismo della fede: prime tappe Fatima, Lourdes e Terra Santa

17 aprile 2021 | 12:50
 

Con il graduale ritorno alla normalità, riparte anche l'organizzazione dei viaggi della fede: l'Opera Romana Pellegrinaggi ha in programma, a partire da fine agosto, tappe a Fatima, Lourdes e Terra Santa. «Sono un segno di grande speranza, potremo tornare a stare insieme e a pregare nei luoghi del cuore», dice il responsabile dell'Orp, monsignor Remo Chiavarini.

Opera Romana programma da agosto Fatima, Lourdes e Terra Santa Riparte anche il turismo della fede: prime tappe Fatima, Lourdes e Terra Santa

Opera Romana programma da agosto Fatima, Lourdes e Terra Santa


«Per i viaggi in Europa il vaccino sarà una specie di passaporto ma sarà possibile anche viaggiare esibendo un tampone negativo. Per Israele, al momento, è richiesto sia il vaccino che il tampone negativo», spiega il responsabile dell'ente legato alla diocesi di Roma, precisando che le regole sono sempre in via di aggiornamento con l'evolvere della situazione sanitaria.
Oltre alle prime tre mete, per le quali ci sono già delle date tra agosto e novembre, in cantiere anche l'organizzazione di pellegrinaggi a Santiago de Compostela, dove è in corso l'Anno Santo Compostelano. Ad accompagnare il pellegrinaggio che aprirà la stagione della ripresa (Fatima, 28-31 agosto), sarà il cardinale vicario Angelo De Donatis.

© Riproduzione riservata STAMPA

 


Julius Meiln
Hospitality
Sana
Blancdenoir

Julius Meiln
Hospitality
Sana

Blancdenoir
Pavoni
TuttoFood