Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 08:45 | 104802 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

“Asia 50 Best Restaurants” A Bombana il premio dell’Ospitalità

 
27 marzo 2019 | 16:25

“Asia 50 Best Restaurants” A Bombana il premio dell’Ospitalità

27 marzo 2019 | 16:25
 

Il ristorante 8 ½ Otto e Mezzo Bombana Hong Kong dello chef italiano Umberto Bombana è stato premiato all’Asia 50 Best Restaurants con il premio Arte dell’Ospitalità. La premiazione è avvenuta al Wynn Palace di Macao.

L’evento, sponsorizzato da San Pellegrino e Acqua Panna è considerato come l'Oscar della buona tavola e riunisce i migliori chef che lavorano in Asia (Bangladesh, Bhutan, Brunei, Cambogia, Cina, Hong Kong, India, Indonesia, Giappone, Corea del Sud, Laos, Macao, Malesia, Maldive, Micronesia, Myanmar, Nauru, Nepal, Pakistan, Filippine, Singapore, Sri Lanka, Taiwan, Tailandia, Timor-Leste e Vietnam).

(Asia 50 Best Restaurants A Bombana il premio dell’Ospitalità)
Marino Braccu e Umberto Bombana

La selezione dei 50 migliori ristoranti è il risultato delle votazioni di 300 opinion leader del settore tra cui giornalisti, critici, chef e ristoratori. Quest’anno a fare il pieno di premi è stato il Giappone, con 12 ristoranti nella top 50.
8 ½ Otto e Mezzo Bombana Hong Kong, dello chef Umberto Bombana ha guadagnato il 12° posto ed è stato premiato con il riconoscimento dell’Art of Hospitality Award. «Per noi italiani - ha detto Bombana - l’ospitalità è un obbligo, un obiettivo a cui tendere sempre. È il risultato del lavoro di tutto il team e sono felice che questo riconoscimento arrivi adesso, dopo anni durante i quali abbiamo dimostrato di lavorare con costanza».

«Il nostro lavoro è quello di valorizzare i piatti dello chef, ma anche di raccontare l’arte italiana dell’ospitalità - ha detto Marino Braccu, direttore generale del ristorante, che ha ritirato il premio insieme allo chef - La ricerca della qualità in sala, come in cucina, è una costante e tutti i ragazzi del mio team continuano a studiare, ad aggiornarsi e a crescere. Questo riconoscimento è un premio a tutto lo staff che lavora costantemente per essere all’altezza di un grande chef».

(Asia 50 Best Restaurants A Bombana il premio dell’Ospitalità)

8 ½ Otto e Mezzo Bombana Hong Kong è stato inaugurato nel 2010 e dal 2011 vanta tre stelle Michelin. Tra i tanti riconoscimenti che ha collezionato in questi anni, c’è anche un award per l’Eccellenza bergamasca che Italia a Tavola gli ha assegnato l’anno scorso durante il decennale del Premio svoltosi in aprile a Bergamo. Nel 2012 lo Chef, nativo proprio di Bergamo, ha deciso di aprire le porte di 8 ½ Otto e Mezzo Bombana a Shanghai (oggi due stelle Michelin) e nel 2015 a Macao (una stella Michelin).

Wynn Palace Macao, Asia's 50 Best Restaurants, S.Pellegrino, Acqua Panna, Umberto Bombana, 8 ½ Otto e Mezzo Bombana, Marino Braccu, Food, Ospitalità, Shanghai, Guida Michelin

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Senna
Prugne della California
Festival Brodetto 2024
Cattel
Union Camere

Senna
Prugne della California
Festival Brodetto 2024

Cattel
Nomacorc Vinventions
Molino Grassi