Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 09:32 | 104800 articoli pubblicati

Una "Paella del Monte" L'idea di Shady Hasbun

di Claudio Zeni
 
12 settembre 2019 | 12:36

Una "Paella del Monte" L'idea di Shady Hasbun

di Claudio Zeni
12 settembre 2019 | 12:36
 

Il piatto, frutto della collaborazione tra la Pro Loco di Monte San Savino (Ar) e lo chef palestinese, è stato realizzato con il coinvolgimento dei principali produttori locali .

La ricetta elaborata da Shady Hasbun è stata presentata durante il Sagrino, la kermesse che ha anticipato la Sagra della Porchetta, che si è tenuta nella cittadina in provincia di Arezzo.

Shady Hasbun e la sua paella (La Paella del MonteUn’idea dello chef Shady)
Shady Hasbun e la sua paella

«Il progetto - spiega Marco Cavallini, presidente della Pro Loco - è stato quello di preparare un piatto capace di valorizzare l’identità e le caratteristiche della nostra gastronomia. Il piatto verrà brevettato con l’obiettivo di farne un vero e proprio biglietto da visita per la promozione del nostro territorio attraverso la cucina e il buon mangiare».

«Tra gli ingredienti di questo piatto rientrano, oltre alla porchetta, la finocchiona, lo zafferano, i peperoni, le patate, le cipolle, l'olio extravergine d’oliva e le verdure di stagione - sottolinea lo chef Shady -  la paella del Monte è un piatto creativo e colorato capace di rappresentare tutto un territorio e i suoi produttori, con la tradizione gastronomica savinese che incontra l’innovazione e la sperimentazione di nuovi sapori. Una ricetta che racconta Monte San Savino attraverso le sue eccellenze».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Delyce
Fratelli Castellan

Giordana Talamona
Cattel
Di Marco