Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 19:22 | 104705 articoli pubblicati

Montersino e Di Carlo ambassador Debic

Nonostante la crisi sanitaria ed economica in atto, Debic guarda avanti. In occasione dei 100 anni di attività, l'azienda ha deciso di dare il via a una serie di collaborazioni ed eventi di prestigio.

 
25 marzo 2020 | 14:21

Montersino e Di Carlo ambassador Debic

Nonostante la crisi sanitaria ed economica in atto, Debic guarda avanti. In occasione dei 100 anni di attività, l'azienda ha deciso di dare il via a una serie di collaborazioni ed eventi di prestigio.

25 marzo 2020 | 14:21
 

Debic nel corso degli anni si è distinta per l’attenzione posta nei confronti dei professionisti del settore, dalla cura maniacale con cui ha costruito la propria gamma, sapendo coniugare qualità e innovazione grazie a un costante lavoro di ricerca e sviluppo, fino alla creazione di contenuti capaci di ispirare e supportare chef e pasticceri. “Per le mani dei professionisti” non è semplicemente la dichiarazione che accompagna il logo aziendale ma, piuttosto, una dichiarazione di intenti.

Luca Montersino e Leonardo Di Carlo ambassador Debic

Luca Montersino e Leonardo Di Carlo

E nonostante il difficile periodo che tutti stiamo affrontando, l'azienda guarda al futuro con ottimismo. Il 2020 è un anno speciale per Debic, azienda leader del settore lattiero caseario, che proprio quest’anno festeggia i suoi primi 100 anni. In occasione di questo importante compleanno l’azienda ha deciso di dare il via a una serie di collaborazioni ed eventi di prestigio, degni di una ricorrenza eccezionale quale quella del suo primo centenario.

Grandi nomi della pasticceria e della ristorazione internazionale hanno deciso di festeggiare insieme a Debic realizzando ricette esclusive per l’occasione, raccolte nella sezione del sito che ospiterà, settimana dopo settimana, tutte le novità dedicate ai 100 anni. Luca Montersino e Leonardo Di Carlo sono gli ambassador italiani ufficiali, due Maestri che nel corso degli anni si sono distinti per professionalità, tecnica e creatività e che utilizzano da diversi anni i prodotti Debic in cucina e in laboratorio.

Sacher Torte di Leonardo Di Carlo - Montersino e Di Carlo ambassador Debic
Sacher Torte di Leonardo Di Carlo

Leonardo Di Carlo e le sue creazioni di pasticceria sono online sul sito Debic a partire da marzo. Il padre della “pasticceria scientifica” ha ideato e realizzato tre nuove ricette con le panne tecniche Debic: “Note di fico” con Panna 35% White, “Cake goloso” con Tenutapiù e “Tocco finale” utilizzando l’amatissima Prima Blanca Debic. Una collaborazione collaudata, quella tra Debic e il Maestro, che fa seguito al progetto Creatività Scientifica realizzato lo scorso anno.

Luca Montersino, volto televisivo e instancabile professionista, nonché Personaggio dell’anno di Italia a Tavola, si occuperà invece delle ricette dedicate alla ristorazione, con la panna da cucina Culinaire Original Debic grande protagonista. Anche in questo caso si tratta di una collaborazione consolidata: già nel corso del 2019 abbiamo avuto l’occasione di scoprire alcune ricette della tradizione rivisitate dal Maestro utilizzando la famosa panna da cucina. In occasione di un anniversario così importante per l’azienda i risultati di questa rinnovata collaborazione saranno sicuramente eccezionali.

Risotto alla crema di parmigiano e tartufo bianco d’Alba (Montersino e Di Carlo ambassador Debic)
Risotto alla crema di parmigiano e tartufo bianco d’Alba di Luca Montersino

La collaborazione con Luca Montersino e Leonardo Di Carlo è indubbiamente il fiore all’occhiello tra le numerose iniziative messe a punto da Debic nel 2020. Tra l’altro, partecipando al concorso “Scan and win” organizzato per l’anno dei festeggiamenti, i professionisti che acquisteranno i prodotti Debic avranno la possibilità di vincere una masterclass dedicata, tenuta proprio da Luca Montersino o Leonardo Di Carlo. Tutte le informazioni e il regolamento completo sono disponibili su Debic100.com.

Le sorprese nel corso dell’anno saranno molte, non vi resta quindi che tenervi aggiornati seguendo i canali social e il sito dell’azienda.

ISPIRAZIONE CONTINUA

L’anniversario dei 100 anni di Debic è incentrato sul lavoro di squadra e mai come in questo momento estremamente difficile, per l’Italia intera e per i professionisti del settore, serve restare uniti. Ora è il momento di stare al sicuro ma questo non significa che si debba fermare anche l’ispirazione. Per questo Debic ha scelto di pensare al futuro con ottimismo e sfruttare il presente per continuare a dare ispirazione a tutti gli operatori del settore, così che possano prepararsi a tornare più forti di prima.

Così nasce il progetto #IspirazioneContinua, realizzato in collaborazione con grandi nomi del settore e che prevede la diffusione di ricette, tecniche, dirette live e Q&A. Segui i social, Facebook e Instagram, per scoprire i contenuti.

Per informazioni: www.debic.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


ROS
Mulino Caputo
Cattel
Festival Brodetto 2024

ROS
Mulino Caputo
Cattel

Festival Brodetto 2024
Torresella