Questa pizza gourmet unisce la rusticità delle farine ai 4 cereali e della farina tipo 1 con la freschezza di ingredienti di alta qualità. L’impasto, morbido e aromatico, lievita fino a raddoppiare il proprio volume, garantendo una base soffice e leggera.
Preparazione
Preparare in una ciotola un mix di farina 4 cereali (orzo, farro, avena e segale) alla quale aggiungere la farina di tipo 1.
Aggiungere quindi l’acqua, l’olio, lo zucchero, il sale e il lievito. Impastare fino a che l’impasto sarà liscio ed omogeneo. Trasferire l’impasto sul piano di lavoro, formare un panetto rotondo e riporlo in una ciotola leggermente infarinata, coprirlo e lasciarlo lievitare in forno spento con la luce accesa per un paio d’ore o fino a che non raddoppia di volume. Stendere l’impasto nelle teglie e lasciarlo lievitare ancora per mezz’ora.
Cospargere la base con la mozzarella.
Informare per circa 10-15 minuti nel forno elettrico a 180° ventilato o 200° forno statico (5 minuti su un forno a gas o legna).
Estrarre la pizza dal forno e aggiungere la stracciatella, la rucola, i pomodorini e la coppa stagionata.
Dopo una prima cottura con la mozzarella del Caseificio Fratelli Castellan – Latteria Turnaria, la pizza viene arricchita a crudo con stracciatella cremosa, rucola croccante, pomodorini freschi e coppa stagionata dal sapore deciso. Il contrasto tra la scioglievolezza dei latticini, la sapidità della coppa e la dolcezza dei pomodorini dà vita a una pizza elegante, equilibrata e ricca di carattere.