Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 aprile 2024  | aggiornato alle 03:31 | 104825 articoli pubblicati

Smart working? Green working! Lavorare sì, ma immersi nella natura

Picnic Chic ha messo a punto pacchetti dedicati: una selezione di location con tutti i servizi per lo smart working e cestini lunch break ricchi di prodotti locali, per una pausa pranzo open air. Una formula innovativa

 
28 marzo 2021 | 11:00

Smart working? Green working! Lavorare sì, ma immersi nella natura

Picnic Chic ha messo a punto pacchetti dedicati: una selezione di location con tutti i servizi per lo smart working e cestini lunch break ricchi di prodotti locali, per una pausa pranzo open air. Una formula innovativa

28 marzo 2021 | 11:00
 

Picnic Chic è il primo booking per il picnic, nato nel 2017 da un’intuizione di Antonietta Acampora. È un portale con sede a Bergamo che permette di vivere una food experience in stile picnic e di approfondire la conoscenza dei prodotti locali, delle tradizioni e della cultura di un territorio. Permette di prenotare il picnic in tempi rapidi direttamente alla struttura ricettiva, che prepara il cesto per la data scelta: la rete di partner specializzati (cantine, ristoranti, agriturismi) offre picnic experience di diverso tipo, per soddisfare qualunque esigenza.

Cambiare aria: smart working in agriturismo con Picnic Chic Smart Working? Green Working! Lavorare sì, ma nella natura

Cambiare aria: smart working in agriturismo con Picnic Chic


Oggi, con lo smart working che è consuetudine, Picnic Chc articola ulteriormente la propria offerta e ha ideato i pacchetti “Green Working”, offrendo la possibilità di lavorare immersi nel verde, con tutti i sevizi a disposizione, e un lunch break realizzato con i prodotti del territorio.

Tra le prime proposte, quella dell’Agriturismo il Belvedere a Palazzago (Bg), che in una casa di campagna del 1800 che si affaccia su dolci pendii con i suoi vigneti, l’orto biologico, il giardino di piante aromatiche, i fiori, i piccoli frutti, il bosco di castagno, le api con il loro miele e il pollaio propone il pacchetto “Green working prestige pic nic -tradizionale e vegetariano”. Negli spazi dell’azienda agricola, lavorare su comodi tavoli all’ombra dei gelsomini e dei glicini con connessione wi-fi, pranzando nel cortile o nella sala foresteria con cestini ricchi di leccornie diventa. C’è anche la possibilità di utilizzare la fotocopiatrice e una sala riunioni su richiesta (con una quota aggiuntiva).

Lavorare all'aria aperta
«Avere l’opportunità di evadere dalla propria quotidianità anche solo per una giornata di smart working all’aria aperta, in una location differente dalla propria abitazione, è linfa vitale - spiega Antonietta Acampora, ceo e founder di Picnic Chic - insieme ai nostri partner sono state ideate delle proposte che siano un connubio per lavorare nel massimo comfort, con tutto ciò che è necessario per svolgere il proprio lavoro al meglio e la possibilità di assaggiare, durante il lunch break, cestini con prodotti locali, il punto di forza dei nostri affiliati. Stiamo creando una rete di location che mettano a disposizione degli avventori una full experience, tra lavoro nel verde, ottimi manicaretti da poter gustare con la formula picnic, e qualora fosse possibile, suggerire l’opzione del pernottamento in loco».

Possibile anche la full experience con pernottamento in loco Smart Working? Green Working! Lavorare sì, ma nella natura
Possibile anche la full experience con pernottamento in loco


L’esperienza completa è offerta dal “Prestige green working con pic nic e pernottamento - tradizionale” dell’Agriturismo Diacceroni, incorniciato dalle colline di Volterra (Fi). L’azienda agricola a conduzione familiare è circondata da vigneti e ulivi. Il pacchetto comprende un aperitivo di benvenuto il giorno dell’arrivo, una notte in agriturismo in camera doppia con bagno privato, colazione inclusa e un cestino picnic tipicamente toscano a km 0 da scegliere se consumare come cena del giorno di arrivo o come pranzo del giorno successivo. Area di lavoro attrezzata con tavolo, connessione wi-fi, presa di corrente e stampante (con un costo extra). A disposizione degli ospiti l’area adiacente al laghetto e la veranda.

 Per informazioni: picnicchic.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Pavoni
Molino Grassi
Giordana Talamona
Nomacorc Vinventions
Union Camere

Pavoni
Molino Grassi
Giordana Talamona

Nomacorc Vinventions
Italmill
Delyce