Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 17:20 | 104702 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

InLombardia, al via la campagna per la promozione del territorio

di Renato Andreolassi
 
29 gennaio 2019 | 11:22

InLombardia, al via la campagna per la promozione del territorio

di Renato Andreolassi
29 gennaio 2019 | 11:22
 

L’investimento è importante e “pesante”: 570mila euro per promuovere il brand “InLombardia” attraverso la valorizzazione turistica, la distribuzione di materiale e gadget e proposte di attività rivolte al pubblico.

Questo l’obiettivo della misura cui si può aderire partecipando alla “manifestazione di interesse” pubblicata sul sito explora.in-lombardia.it.

(InLombardia, al via la campagna per la promozione del territorio)

«La sfida continua - ha detto l’assessore regionale al Turismo, Lara Magoni - così da rafforzare i valori identitari del brand regionale e quindi la vocazione turistica della Lombardia. Per il 2019 mettiamo in campo ulteriori nuove risorse per la promozione e il sostegno di eventi mirati a garantire la valorizzazione del territorio. Da sempre gli aspetti culturali, sportivi ed enogastronomici sono i protagonisti di eventi che esaltano il “genius loci” delle nostre realtà locali. L’obiettivo ora è potenziarne l’attrattività e migliorarne l’appeal in ambito nazionale e internazionale. Sono certa che questa manifestazione di interesse permetterà a Regione Lombardia, tramite Explora, di partecipare e quindi sostenere iniziative che potranno diventare trainanti per il settore turistico».

(InLombardia, al via la campagna per la promozione del territorio)

Tutto ciò anche in prospettiva delle Olimpiadi del 2026. Le risorse economiche saranno disponibili per l’acquisto di servizi di comunicazione e promozione in occasione di eventi e iniziative di carattere turistico-attrattivo. La manifestazione di interesse è ripartita nei seguenti periodi:
  • dal 1° marzo al 31 maggio 2019;
  • dal 1° giugno al 30 settembre 2019;
  • dal 1° ottobre al 31 dicembre 2019.
Gli eventi dovranno avere carattere di unicità, di temporalità e prevedere la partecipazione di un pubblico di consumatori finali potenzialmente interessati al turismo e alle peculiarità del territorio.

(InLombardia, al via la campagna per la promozione del territorio)

La partecipazione di Regione Lombardia avverrà attraverso l’acquisizione di servizi come la personalizzazione grafica di spazi fisici o virtuali/multimediali con l’identità visiva del brand inLombardia; noleggio/spazi per tutta la durata dell’evento con presenza dell’immagine coordinata inLombardia; fornitura di personale di presidio.

Le domande da parte dei soggetti che vogliono proporre candidature per eventi e progetti che si svolgeranno nel periodo tra il 1° marzo e il 31 maggio 2019 possono essere ricevute fino all’8 febbraio entro le ore 18.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Schar
Delyce

Senna
Fonte Margherita
Prugne della California