Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 aprile 2024  | aggiornato alle 07:17 | 104825 articoli pubblicati

Ryanair, più voli da settembre Buona notizia per il turismo

La compagnia aerea irlandese ha annunciato un incremento dei collegamenti tra Torino, Bari e Catania. La decisione è stata presa per via delle tante richieste arrivate in queste settimane per i mesi autunnali.

 
14 agosto 2020 | 17:18

Ryanair, più voli da settembre Buona notizia per il turismo

La compagnia aerea irlandese ha annunciato un incremento dei collegamenti tra Torino, Bari e Catania. La decisione è stata presa per via delle tante richieste arrivate in queste settimane per i mesi autunnali.

14 agosto 2020 | 17:18
 

Più collegamenti aerei tra Nord e Sud Italia, a partire da metà settembre. Il lento ritorno alla normalità anche del traffico aereo è senz’altro una buona notizia per il turismo italiano. Ed è di oggi l’annuncio di Ryanair dell’incremento, in particolare, dei voli sulle rotte da Torino per Catania e Bari. Alla luce della forte domanda da parte dei consumatori italiani, Ryanair opererà ora 10 voli settimanali (5 in più) tra Torino e Catania e 8 voli settimanali (3 in più) tra Torino e Bari, a partire dal 14 settembre 2020. Ryanair ha anche confermato che entrambe le rotte saranno operative anche per tutta la stagione invernale.

Aumentano i voli Ryanair da settembre - Ryanair aumenta i voli da settembre Una buona notizia per il turismo

Aumentano i voli Ryanair da settembre

«I clienti di Ryanair in partenza da Torino possono ora prenotare un viaggio a Bari o Catania, volando con le tariffe più basse e con una nuova serie di misure sanitarie che Ryanair ha implementato per proteggere i propri clienti e l'equipaggio», ha detto Chiara Ravara di Ryanair. Com’è abitudine per la compagnia aerea irlandese, Ryanair ha lanciato una speciale promozione con tariffe a partire da 19,99 euro, per viaggi a partire dal 14 settembre 2020. L’offerta è valida per prenotazioni entro la mezzanotte di domenica (16 agosto), solo sul sito Ryanair.com.



«Il veloce recupero del traffico da Torino sulle tratte nazionali, verso il sud e le isole - ha detto Andrea Andorno, amministratore delegato di Torino Airport - rappresenta una chiara indicazione di come le persone abbiano mantenuto la voglia di volare, comprendendo quanto sia sicuro viaggiare in aereo. L'importante crescita dal prossimo settembre in termini di frequenze annunciato oggi da Ryanair proprio su molte delle tratte nazionali testimonia questo desiderio di ritorno alla normalità e soprattutto la volontà da parte del vettore di investire sempre maggiori risorse sullo scalo piemontese».

La notizia dell’incremento dei voli nazionali di Ryanair arriva dopo che, qualche settimana fa, erano state annunciate cancellazioni di voli sia nazionali che internazionali per il mese di agosto, a causa della mancanza di passeggeri. Anche per questo motivo, l’inversione di tendenza che si intravvede con questo annuncio lascia ben sperare anche per il settore turistico. In tante località infatti, si registrano prenotazioni anche per i mesi di settembre e ottobre, dopo un’estate particolarmente difficile a causa dell’emergenza coronavirus.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Nomacorc Vinventions
Onesti Group
Giordana Talamona

Vini Alto Adige