Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 03:36 | 104802 articoli pubblicati

La Thuile, novità per la stagione invernale Nuovi impianti a quota 2.800 metri

 
17 ottobre 2018 | 11:46

La Thuile, novità per la stagione invernale Nuovi impianti a quota 2.800 metri

17 ottobre 2018 | 11:46
 

L’inverno è lontano e il clima non fa presagire nessuna buona nuova per gli amanti della neve. Ma le località di montagna non intendono farsi trovare impreparate. Tra queste La Thuile (Ao), che ha in serbo alcune novità.

Su tutte l’apertura di due nuove seggiovie a sei posti - Moulins Express E Mont-Valaisan Express - che portano il punto culminante del comprensorio italo-francese a ben 2.800 metri. Dal prossimo inverno, quindi, 85 piste, un unico skipass internazionale e 39 moderni e veloci impianti di risalita.

(La Thuile, novità per la stagione invernale Nuovi impianti portano fino a 2.800 metri)

Per la seconda volta poi, torna a La Thuile - il 20 e 21 gennaio 2019 - la Coppa del Mondo di Telemark. La Thuile è l'unica località italiana inserita nel calendario Fis. Durante le giornate di Coppa del Mondo saranno a calendario anche una serie di eventi collaterali che animeranno i fuori gara.

Ma La Thuile non è solo sci: ogni pratica sportiva è un piacere per il fisico e per lo spirito, quale che sia la disciplina scelta, per vivere e condividere vere emozioni in alta quota, dallo snowkite alle piacevoli e rilassanti ciaspole.

“La montagna mette una fame…” si dice e La Thuile si mette a disposizione degli amanti della buona cucina con i ristoranti del paese, sulle baite in quota, sul dehor di una caffetteria, oppure sulle aree wellness degli hotel o delle vicine terme di Pré- Saint-Didier.

Infine il relax per recuperare dalle fatiche di un’intensa giornata. La Thuile offre un’ampia scelta di luoghi per abbandonarsi al piacere e al benessere. Presso la località sciistica, infatti, ci sono diverse strutture che propongono accoglienti momenti di relax.

Per informazioni: www.lathuile.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Electrolux
ROS
Festival Brodetto 2024
Schar
Union Camere

Electrolux
ROS
Festival Brodetto 2024

Schar
Italmill
Nomacorc Vinventions