Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 18:51 | 104249 articoli pubblicati

Le Marchesine guarda avanti tra successi e nuovi progetti

Nel 2020 l’azienda franciacortina ha raggiunto diversi obiettivi: dalla costruzione di una nuova e avveniristica cantina al restyling del brand, fino ai riconoscimenti sulle guide di settore.

 
14 novembre 2020 | 12:56

Le Marchesine guarda avanti tra successi e nuovi progetti

Nel 2020 l’azienda franciacortina ha raggiunto diversi obiettivi: dalla costruzione di una nuova e avveniristica cantina al restyling del brand, fino ai riconoscimenti sulle guide di settore.

14 novembre 2020 | 12:56
 

Nonostante il 2020 sia un anno di grande difficoltà per tutto il Paese, che a causa della pandemia ha registrato una battuta d’arresto in molti settori, con danni economici incalcolabili, l’azienda della famiglia Biatta rappresenta un esempio di dinamismo che dà speranza per il futuro. Nell’anno in corso, infatti, Le Marchesine ha messo a segno una serie di novità e successi: dalla costruzione di una nuova e avveniristica cantina al restyling del brand, fino ai riconoscimenti sulle guide di settore. Tutto questo, nonostante l’emergenza Covid. 

Andrea, Loris e Alice Biatta - Le Marchesine guarda avanti tra successi e nuovi progetti

Andrea, Loris e Alice Biatta

Il più grosso investimento dell’anno è rappresentato dalla costruzione della nuova cantina: un grande progetto architettonico e un enorme sforzo per una realtà familiare come questa, ma una necessità per continuare a guardare al futuro, senza lasciarsi abbattere dagli avvenimenti. Accanto alla cantina storica è sorta un’area di 700 mq dedicata ai vasi vinari a cui si aggiungono 2.980 mq sotterranei per le pupitres meccanizzate e le zone di affinamento e stoccaggio, raggiungibili anche da persone con disabilità per mezzo di un ascensore. Dall’anno prossimo a questa nuova struttura se ne affiancherà un’altra di 1.000 mq su tre piani dedicata agli uffici e all’hospitality con sale degustazione e una cucina attrezzata per ospitare eventi sia privati che aziendali.

Nuova cantina in costruzione - Le Marchesine guarda avanti tra successi e nuovi progetti
Nuova cantina in costruzione

I lavori sono proseguiti anche in un altro ambito, infatti durante il lockdown si è svolto un completo restyling dell’immagine dell’azienda: dal sito internet con shop online annesso all’ammodernamento del logo, che sarà presentato nei prossimi mesi, fino alla rinnovata strategia sui nuovi mezzi di comunicazione per arrivare a nuovi clienti in Italia e non solo.

Secolo Novo 2012 Brut Millesimato - Le Marchesine guarda avanti tra successi e nuovi progetti
Secolo Novo 2012 Brut Millesimato

Da ultimo, tra le notizie liete per l’azienda sono poi da annoverare i numerosi e prestigiosi premi ricevuti da diversi prodotti in questi ultimi mesi, tra cui i 3 Bicchieri della Guida Gambero Rosso 2021 per il Secolo Novo 2012 Brut, che viene premiato anche con i 5 Grappoli dalla Guida Bibenda 2021, le 4 Viti della Guida ai Vini d’Italia Vitae 2021 (Ais) per il Franciacorta Brut Rosé 2016; le 4 Stelle della Guida Vinibuoni d’Italia 2021 per il Franciacorta Brut Blanc de Blancs 2012 e per il Franciacorta Satèn 2016, che ottiene anche le 4 Rose Camune dalla Guida Viniplus 2021.

Foto: Aromi.group

Per informazioni: lemarchesine.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Siggi
Julius Meiln
Giordana Talamona

Siggi
Julius Meiln

Giordana Talamona
Consorzio Barbera Asti