Una sfida intrigante (e temeraria), quella di far incontrare Franciacorta e cibo di strada. Impresa riuscita - ai tempi del coronavirus - nella cantina Barisèi di Erbusco (Bs). L’originale cena esperienziale è stata organizzata venerdì sera dalla famiglia Bariselli, produttori vitivinicoli dal 1898, in collaborazione con la Panineria “Put de Fer” di Adro.

Un binomio oggi temerario ma comunque vincente quello di far incontrare street food e Franciacorta
Un’esperienza dei sensi che ha coinvolto tanti giovani - e non solo - attirati dalla voglia di conoscere l’alta qualità del cibo semplice e del buon vino della terra bresciana. Tre panini e un dolce (le immancabili frittelle e lattughe con lo zabaione innaffiate da un Rosé Cuvée Millesimato) realizzati dai giovani ed entusiasti Lancini, titolari del gourmet “Put de Fer”.
Ecco il menu del matrimonio pane e vini Docg: Panino con prosciutto crudo stagionato 20 mesi, burrata, insalata, pomodori secchi, olio evo abbinato al Sempiterre (90% Chardonnay e 10% Pinot Nero). A seguire: Panino con culatello, squacquerone, melanzane grigliate, rucola con Satèn Cuvée Millesimato 2014 (100 % Chardonnay) e infine, un più che ricco Panino con speck Igp, zola, radicchio rosso grigliato abbinato con Natura Cuvée Millesimato dosaggio Zero (80% Chardonnay e 20% Pinot Nero). Chapeau a Daniele e Oscar Lancini e a Gianmario Bariselli che hanno saputo raccogliere e mantenere alto il livello della contesa panino-bollicine.