Fattoria Mantellassi, guidata da Giuseppe e Aleardo Mantellassi a Magliano in Toscana (Gr), presenta Maestrale, vino rosato indicato per la tavola dell’estate. Si abbina a meraviglia con gli antipasti, con le insalate di pasta o di riso, con i primi alle verdure. Ottimo anche con il pesce. Se si vuole restare nella tradizione toscana, è da provare con il classico cacciucco o con un’orata della laguna di Orbetello.

Maestrale Maremma Toscana Rosato
Aromi di fiorito e di frutti del sottobosco
Il vitigno è il Ciliegiolo, un’uva che in passato era utilizzata prevalentemente come complemento al più famoso Sangiovese ma, che, con
Fattoria Mantellassi, si è rivelato un’ottima espressione di un rosé dal bouquet coinvolgente grazie a quegli intensi aromi di fiorito e di frutti del sottobosco come la ciliegia e il lampone che sprigiona.
Avvolgente e dal sentore accattivante, regala al palato freschezza e morbidezza oltre a mantenere, nel retrogusto finale, la nitidezza della frutta.
Giuseppe e Aleardo MantellassiMaestrale è un nome che rivela la sua appartenenza al territorio. Si riferisce al vento di Nord Ovest che soffia in Maremma e che è di grande aiuto per un buon sviluppo delle viti e la maturazione delle uve.
Per informazioni:
www.fattoriamantellassi.it