Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 11:13 | 104708 articoli pubblicati

Aperture a fine maggio? «Non ci stiamo». I ristoratori annunciano proteste

15 aprile 2021 | 12:46
 

Aperture a fine maggio? «Non ci stiamo». I ristoratori annunciano proteste

15 aprile 2021 | 12:46
 

Il Governo e le Regioni stanno preparando il piano di riaperture che partirà dal mese di maggio. Ma mentre si discute di protocolli e misure più stringenti per permettere il servizio sia a pranzo che a cena, anche in zona rossa (con due metri di distanza fra i tavoli all'interno dei locali), iniziano a levarsi i primi malumori.

«È inaccettabile», ha tuonato Pasquale Naccari, presidente di Tni Italia. «Se, come si legge dalle agenzie, le aperture dovrebbero essere verso fine maggio siamo di fronte a un evidente segnale di chiusura nei confronti di tutte le attività commerciali. Ormai siamo allo sfascio, si riesce ad aprire più tardi dell'anno scorso, quando non si conosceva il virus e non c'erano i vaccini», ha attaccato Naccari.

Pasquale Naccari Aperture a fine maggio? «Non ci stiamo».I ristoratori annunciano proteste

Pasquale Naccari


«L'Italia è allo sbando e viaggia senza direzione. Noi non lo accetteremo e non aspetteremo per dimostrarlo. La sofferenza è troppo alta, la gente non ce la fa più. O si apre e si dà un segnale oppure ognuno prenderà la propria strada assumendosene la responsabilità. Non ne possiamo più di vane promesse, siamo pronti a nuove, eclatanti dimostrazioni di protesta in tutta Italia già nei prossimi giorni. L'Italia s'è desta», ha concluso Naccari.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...



Di Marco
Italmill

Schar
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni