Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 29 aprile 2024  | aggiornato alle 09:59 | 104837 articoli pubblicati

La Finocchiona Igp non si ferma e aiuta bisognosi e ospedali

La produzione di Finocchiona Igp non si ferma grazie alle delibere del Mipaaf e aderisce all’iniziativa “Bonus Alimentare” in collaborazione con Anci Toscana.

di Claudio Zeni
 
11 aprile 2020 | 12:17

La Finocchiona Igp non si ferma e aiuta bisognosi e ospedali

La produzione di Finocchiona Igp non si ferma grazie alle delibere del Mipaaf e aderisce all’iniziativa “Bonus Alimentare” in collaborazione con Anci Toscana.

di Claudio Zeni
11 aprile 2020 | 12:17
 

La filiera agroalimentare Dop e Igp, grazie alle delibere del Mipaaf, continuerà a garantire i prodotti certificati a tutti i consumatori italiani. A fronte della difficile situazione che ha imposto rapidi adeguamenti alle imprese, il Consorzio di Tutela della Finocchiona Igp si è messo a disposizione delle aziende socie impegnate nel compito di assicurare la lavorazione della Finocchiona Igp e di garantire la sicurezza ai propri lavoratori.

La produzione di Finocchiona Igp continua, il Consorzio ringrazia i dipendenti delle aziende - La Finocchiona Igp non si ferma e aiuta bisognosi e ospedali

La produzione di Finocchiona Igp continua, il Consorzio ringrazia i dipendenti delle aziende

«Ringraziamo di cuore tutti i dipendenti e gli imprenditori delle aziende consorziate, per l’impegno profuso in prima linea per assicurare le lavorazioni  della Finocchiona Igp, ed il ministero delle Politiche agricole che ha consentito con specifiche e rapide delibere, la prosecuzione della produzione certificata - afferma Alessandro Iacomoni, presidente del Consorzio di Tutela della Finocchiona Igp - grazie all’impegno di tutti possiamo garantire ai consumatori i prodotti certificati sui banchi dei supermercati e nei negozi di alimentari».

A seguito dei contatti con Anci Toscana è inoltre emersa la possibilità per le aziende del Consorzio di fornire ai Comuni che ne faranno richiesta la Finocchiona Igp a prezzi agevolati. Questo in virtù del Ocdpc del 29 Marzo 2020 n.658, così soddisfare le domande giunte ai Comuni dalle persone che hanno diritto al contributo alimentare.

Il Consorzio ha effettuato anche una donazione all'Ospedale di Careggi - La Finocchiona Igp non si ferma e aiuta bisognosi e ospedali
Il Consorzio ha effettuato anche una donazione all'Ospedale di Careggi

«È iniziata una collaborazione tra Consorzi toscani delle Dop e Igp e Anci Toscana. Il Consorzio della Finocchiona Igp ha aderito fornendo l’elenco dei soci che potranno essere contattati dai Comuni per inserire la Finocchiona Igp nel pacco che consegneranno ai cittadini meno abbienti, garantendo così anche i prodotti tradizionali di qualità certificata -  conclude Alessandro Iacomoni - in questo modo si sosterrà sia la produzione che i cittadini in difficoltà in un momento così complesso per tutti. II Consorzio ha inoltre effettuato una donazione all'Ospedale di Careggi per sostenere gli operatori del settore sanitario».

Per informazioni: www.finocchionaigp.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Mulino Caputo
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Schar
Union Camere

Mulino Caputo
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni

Schar
Onesti Group
Torresella