Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 21:39 | 104802 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Giovanni Cova & C. Panettoni e pandori per Leonardo

di Gabriele Ancona
vicedirettore
 
24 settembre 2019 | 15:33

Giovanni Cova & C. Panettoni e pandori per Leonardo

di Gabriele Ancona
vicedirettore
24 settembre 2019 | 15:33
 

Dopo la collaborazione con l’Archivio Ricordi lo storico marchio milanese è al fianco della Biblioteca Ambrosiana, che custodisce la più importante raccolta di scritti del genio .

Cultura e business che si completano in una raffinata operazione di co-marketing che sviluppa il progetto Leonardo 500, una linea di panettoni e pandori dedicati, in occasione del 500° anniversario della morte del genio toscano. «Vogliamo regalare emozioni e promuovere l’arte italiana – ha dichiarato Andrea Muzzi, ceo di Idb Group, titolare del marchio dolciario – Siamo orgogliosi di intraprendere questo progetto a cui aderisce anche la Pinacoteca Ambrosiana di Milano. La considerazione di cui siamo investiti riconosce la bontà delle nostre intenzioni e di un percorso pluriennale, apprezzato positivamente da più parti, in Italia e nel mondo».

Andrea Muzzi (Giovanni Cova & C. crea una linea che celebra Leonardo da Vinci)
Andrea Muzzi

Una collezione che vede abbinate opere di Leonardo e arte dolciaria. La Gioconda ha sposato il Panettone Classico da 1 kg (premiato dall’International Taste and Quality Institute di Bruxelles con il Tre Stelle Superior Taste Award), anche in confezione di latta, e il Pandoro Classico. Il Panettone Gran Cioccolato con pezzi di cioccolato fondente e granella di nocciole è racchiuso nella riproduzione de L’Annunciazione, mentre L’Ultima Cena riveste il Panettone con gocce di cioccolato bianco, lampone e pistacchio.

Panettoni e pandori "ispirati" a Leonardo (Giovanni Cova & C. crea una linea che celebra Leonardo da Vinci)
Panettoni e pandori "ispirati" a Leonardo

Il Panettone curcuma e zenzero sposa La Dama con l’Ermellino e La Vergine delle Rocce avvolge il Panettone farcito con crema di Pistacchio Verde di Bronte Dop. Sant’Anna, la Vergine e il bambino con l’agnellino adornail Panettone pere e cioccolato con pera semi candita e gocce di cioccolato.

Con questa operazione ad ampio respiro Giovanni Cova & C. vuole celebrare il legame tra la storica pasticceria meneghina e la milanesità ben radicata di Leonardo che qui ha vissuto e operato per un ventennio. A tal punto da firmare un documento del Codice Atlantico come “Maestro Leonardo fiorentino in Milano”.

Per informazioni: www.giovannicovaec.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Fonte Margherita
Siad
Cosi Com'è
Senna
Union Camere

Fonte Margherita
Siad
Cosi Com'è

Senna
Julius Meiln
Cattel