Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 02:27 | 104802 articoli pubblicati

Prugne della California e cioccolato bianco per la Colomba di Sonia Peronaci. Da fare a casa

Una squisita rivisitazione della classica Colomba firmata dalla food influencer per il California Prune Board. Ottima per chi non ama i canditi e ricca di sostanze benefiche della prugne

 
10 marzo 2021 | 11:00

Prugne della California e cioccolato bianco per la Colomba di Sonia Peronaci. Da fare a casa

Una squisita rivisitazione della classica Colomba firmata dalla food influencer per il California Prune Board. Ottima per chi non ama i canditi e ricca di sostanze benefiche della prugne

10 marzo 2021 | 11:00
 

Per prepararsi all’arrivo della Pasqua e rendere più dolci i giorni dell’attesa, a maggior ragione visto la situazione, il California Prune Board, in collaborazione con la food influencer Sonia Peronaci, fondatrice del sito Giallo Zafferano ora volto e promotrice del sito che porta il suo nome soniaperonaci.it e della sua redazione Sonia Factory, propone una squisita rivisitazione della classica e tanto amata Colomba che vede le Prugne della California protagoniste.

Sonia Peronaci - e cioccolato bianco per la Colomba di Sonia Peronaci

Sonia Peronaci

Ricetta veloce e facile con prugne e cioccolato bianco
Una ricetta veloce, facile da realizzare anche a casa per addolcire l’attesa della festività Pasquale e preparare un dolce della tradizione con due ingredienti speciali come Prugne della California e cioccolato bianco, per accontentare sia chi cerca un’alternativa ai canditi sia i più golosi che non rinunciano al cioccolato.

«Per la ricetta della colomba invece della solita frutta candita, che non a tutti piace, ho utilizzato le Prugne della California. Per prima cosa ho tagliato le prugne a cubetti e poi le ho surgelate, così da tenere l'impasto chiaro. Ho aggiunto anche un po’ di cioccolato bianco, la cui nota dolce va in perfetto contrasto con l’acidulo delle Prugne della California. Una volta sciolto, il cioccolato bianco rimane infatti invisibile e l’interno della colomba risulta molto chiaro, dando massimo rilievo alla farcitura con i pezzettini di Prugne della California. Una ricetta originale e golosa per rivisitare in maniera un po' diversa e provare a preparare a casa un grande classico della tavola Pasquale», afferma Sonia Peronaci.

Prugne e cioccolato bianco per la Colomba di Sonia Peronaci
La Colomba con prugne della California e cioccolato bianco

Prugne perfette per i dolci
Le Prugne della California si integrano perfettamente con preparazioni dolci con una qualità senza rivali. Grazie al gusto distintivo e alla caratteristica consistenza morbida, sono perfette anche in abbinamento a un dolce classico come la colomba. Naturalmente prive di grassi e di zuccheri aggiunti, sono inoltre l’ideale per ridurre il contenuto di zuccheri nella preparazione dei dolci. Le Prugne della California hanno un alto contenuto di fibre, vitamina K e potassio, sono eccellenti fonti di vitamina B6 rame e manganese: nutrienti fondamentali per il benessere quotidiano.

Non resta che mettersi all’opera in cucina, sperimentando anche con i più piccoli di casa la ricetta veloce della Colomba pasquale con Prugne della California e cioccolato bianco.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siad
Molino Grassi
Torresella
Prugne della California
Union Camere

Siad
Molino Grassi
Torresella

Prugne della California
Onesti Group
Cattel