Menu Apri login
 

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 03 maggio 2026  | aggiornato alle 18:19 | 118979 articoli pubblicati

Cattel, fatturato a 122 milioni In tre anni crescita del 25%

L’azienda veneta che produce e commercia prodotti caseari ha esteso in questi anni il suo giro d’affari anche in Lombardia, Emilia e Friuli, arrivando a rifornire 12mila attività, di cui il 65% di ristoranti.

 
18 novembre 2019 | 15:35

Cattel, fatturato a 122 milioni In tre anni crescita del 25%

L’azienda veneta che produce e commercia prodotti caseari ha esteso in questi anni il suo giro d’affari anche in Lombardia, Emilia e Friuli, arrivando a rifornire 12mila attività, di cui il 65% di ristoranti.

18 novembre 2019 | 15:35
 

Si aggira intorno ai 112 milioni di euro il valore consolidato delle vendite di Cattel, l’azienda nata all’inizio del secolo scorso con la produzione e commercializzazione di prodotti caseari e ora divenuta principale riferimento nel settore Horeca. Il suo raggio d’azione ha in breve tempo superato i confini del Veneto, e il mercato di competenza è stato esteso a Lombardia, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia (oltre che in Austria), rifornendo oltre 12.000 attività del settore, di cui circa il 65% ristoranti, il 15% hotel oltre a bar, chioschi, rifugi e punti di ristoro.

La sede dell'azienda a Noventa di Piave (Ve) (Cattel, fatturato a 122 milioniIn tre anni crescita del 25%)

La sede dell'azienda a Noventa di Piave (Ve)

Un giro d’affari notevole, il cui fulcro è la nuovissima sede di Noventa di Piave (Ve), che rende possibile l’organizzazione di Cattel con i suoi 130 dipendenti, oltre 100 agenti di commercio, una flotta di 80 camion e 10 barche refrigerate per consegnare, in una giornata media, 18.600 colli a temperatura ambiente, refrigerati e surgelati. La sede offre spazio di immagazzinaggio per 18.000 posti a scaffale e i prodotti sono gestiti in piattaforme specializzate: una per i prodotti da conservare a temperatura ambiente (5.100 mq), una per i prodotti da conservare in ambiente refrigerato da 0 a 4 gradi (3.000 mq) e una per i prodotti surgelati a -25 gradi (6.700 mq).

Il fatturato di Cattel è aumentato del 25% in 3 anni (Cattel, fatturato a 122 milioniIn tre anni crescita del 25%)
                                                Il fatturato di Cattel è aumentato del 25% in 3 anni

Sono circa 7.400 le referenze totali, che comprendono prodotti alimentari (carne, pesce, pasta, riso, farina, pane e salumi, gastronomia e piatti pronti, frutta, verdura, tartufi, oli, aceti, sale, salse, spezie, latticini, yogurt e uova, dolciario, bevande) e non food (drogheria chimica, attrezzature e accessori). Un’offerta vastissima, possibile anche grazie ai marchi di proprietà Valdora, diGIA’ e, dal 2018, Jesolpesca che le consentono di garantire rigorosi controlli e alti standard qualitativi, oltre ad una ancor maggiore diversificazione così da potersi proporre come fornitore unico e completo.

Per informazioni: www.cattel.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Grandi Molini Italiani
Vini Alto Adige
Grana Padano
Best Wine Stars
Webinar

Grandi Molini Italiani
Vini Alto Adige
Grana Padano

Best Wine Stars
Cinzano
Sorì