Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 06:52 | 104800 articoli pubblicati

Menù porta a Tuttofood salse e condimenti in nuovi formati

Leader nelle soluzioni alimentari destinate alla ristorazione professionale, l'azienda di Medolla (Mo) presenta in fiera il nuovo packaging di Polpa e Pomodorina oltre alla linea Evolution Fresh

 
22 ottobre 2021 | 10:14

Menù porta a Tuttofood salse e condimenti in nuovi formati

Leader nelle soluzioni alimentari destinate alla ristorazione professionale, l'azienda di Medolla (Mo) presenta in fiera il nuovo packaging di Polpa e Pomodorina oltre alla linea Evolution Fresh

22 ottobre 2021 | 10:14
 

Menù, azienda di Medolla (Mo) leader nella produzione di specialità alimentari destinate alla ristorazione professionale, sarà presente all’edizione 2021 di Tuttofood. La quattro giorni milanese sarà l’occasione per presentare molte novità prodotto che lo storico marchio modenese ha messo a punto nell’ultimo anno e, soprattutto, vuole dare un forte segnale di ripresa dopo il periodo di pandemia.

Ècacioepepe Menù porta a Tuttofood salse e condimenti in nuovi formati

Ècacioepepe

 

Investimenti continui nonostante la pandemia

Nonostante le non poche difficoltà vissute da tutto il fuoricasa, infatti, l’azienda modenese non ha mai smesso di sostenere il comparto, che rappresenta servendo oltre 43mila esercizi ristorativi in tutta Italia, isole comprese, e raggiungendo oltre 70 paesi in tutto il mondo. Anche gli investimenti non si sono mai fermati: è di recente inaugurazione una nuova area dello stabilimento, oltre 7.000 mq destinati a una nuova ed efficiente tipologia di confezionamento in busta, un investimento reso necessario per rispondere alle esigenze del mercato, soprattutto estero, sempre più attento in tema di packaging, soluzioni "salva-spazio" e attenzione per l’ambiente.

 

Le novità di prodotto

A Tuttofood protagoniste saranno le novità di prodotto, referenze realizzate scegliendo le migliori materie prime, di provenienza quasi esclusivamente italiana laddove possibile, nel rispetto della tradizione, ma lavorate con tecnologie all’avanguardia per un totale di oltre mille nuovi articoli a catalogo.

 

Polpa e Pomodorina in busta stand up: i prodotti simbolo di Menù in una nuova veste

Menù presenta due dei suoi prodotti più iconici in una nuova veste: la busta stand-up da 2,5kg. Il nuovo packaging consente una maggior facilità d’uso e di gestione (è flessibile, sicuro e snello e si regge da solo) ed è pensato in ottica di ottimizzazione ambientale, riducendo notevolmente gli spazi di trasporto e di stoccaggio. Il formato da 2.5kg, inoltre, è ideale per un utilizzo medio, prevenendo così eventuali sprechi di prodotto. E se la veste è nuova e innovativa, il prodotto è sempre l’apprezzatissimo pomodoro lavorato secondo tradizione da Menù. Polpa e Pomodorina vengono realizzate lavorando pomodori raccolti nel raggio di 80 km, una produzione locale e di alto livello proprio per la qualità con cui viene concepita e realizzata: vengono raccolti solo i migliori pomodori maturi, in piena stagione, e vengono lavorati 24 ore al giorno, 6 giorni su 7.

Ècacioepepe

Ècacioepepe è il condimento pronto all’uso per preparare senza alcuna difficoltà il piatto simbolo della cucina romana. Cremoso e dal profumo intenso, Ècacioepepe è ideale per condire primi piatti a base di pasta quali spaghetti, tonnarelli e gnocchi, ma anche come salsa per farcire panini e pizze e per condire hamburger, carpacci e tartare. Ècacioepepe è realizzato come da tradizione con Pecorino Romano Dop a cui si aggiungono Grana Padano Dop, burro e panna 100% italiani e naturalmente il pepe. La lavorazione con tecnologia Evolution conserva tutti i profumi, i sapori e le proprietà organolettiche del prodotto, mentre il confezionamento in Evolution Steel Box (ESB) garantisce il massimo in conservabilità, igiene e sicurezza.

Evolution Fresh, pesti e salse sempre freschi

Si chiama “Evolution Fresh” ed è la nuova linea di pesti e salse che vuole rispondere alle esigenze di un mercato sempre più orientato alla freschezza. La gamma si caratterizza per l’autenticità del gusto e l’originalità delle sue proposte, mentre un’altra grande peculiarità risiede nella lavorazione del prodotto: salse e pesti sono trattati con l’esclusiva tecnologia delle Alte Pressioni, un particolare processo produttivo messo a punto dall’azienda modenese che, non prevedendo la pastorizzazione, è in grado di mantenere intatto il sapore originale della materia prima e la sua freschezza. La gamma si compone al momento di quattro referenze:

  1. “Pesto alla genovese fresco” ha tutti i colori e i profumi del pesto appena preparato. Prodotto secondo la ricetta tradizionale con basilico genovese Dop, Parmigiano Reggiano Dop, Grana Padano Dop, Pecorino Romano Dop, pinoli e olio evo, è ideale per condire non solo primi piatti ma anche tartare. La ricetta è inoltre particolarmente apprezzata grazie all’assenza di aglio.
  2. Salsa di cavolo viola, ricca e dal colore vivo e naturale, preparata con cavolo cappuccio viola 100% italiano e aceto di mele. La presenza di note acidule, amarognole e dolci, dona equilibrio e rende irresistibile questa salsa, particolarmente adatta per farcire hamburger.
  3. Salsa di mango, curry e zenzero è estremamente creativa e prende ispirazione da un condimento tipico della cucina sud-est asiatica, il chutney. Questa salsa sprigiona un equilibrio di gusti e sapori davvero unico: speziato grazie al curry, agrodolce per la presenza di mango, fresco e piccante per lo zenzero. È il perfetto completamento a carni bianche, o a qualche preparazione di carne affumicata.
  4. Salsa guacamole. Da una ricetta tradizionale atzeca, dal Messico la guacamole ha ormai conquistato i palati di tutto il mondo. La versione di Menù è particolarmente fresca e ricca di avocado, con ben il 65%, a cui si aggiungono cipolla, peperone e succo di limone per renderla ancora più profumata e gustosa. È il classico abbinamento a tortillas di carne, ma grazie a questa versione innovativa e fresca risulta ideale anche condimento per carpacci.

 

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Giordana Talamona
Brita
Cosi Com'è
Delyce
Union Camere

Giordana Talamona
Brita
Cosi Com'è

Delyce
Molino Grassi