Niederkofler ospite all’Eden’s Park per un 4 mani con Hillebrand

Serata gourmet (con menu rigorosamente segreto fino alla vigilia), in programma venerdì 3 aprile a Villa Eden Leading Park Retreat di Merano. Posti limitati, la prenotazione è obbligatoria

18 febbraio 2020 | 10:32
di Claudio Zeni
Il menu resterà segreto fino all’ultimo, perché la sorpresa fa parte del fascino di una serata gourmet eccezionale, una vera esperienza culinaria di altissimo livello. Per allestire la speciale cena a 4 mani insieme al resident chef Philipp Hillebrand, giovane promessa della cucina di ricerca - con una già notevole esperienza in Alto Adige, Austria e Germania - ecco lo chef Norbert Niederkofler, membro di Euro Toques Italia, star assoluta a livello internazionale e titolare di ben tre stelle secondo il giudizio della Guida Michelin.

Norbert Niederkofler e Philipp Hillebrand

Un’occasione assolutamente unica per assaporare pietanze originali e gustare una selezione di piatti emozionali, che racchiudono l’essenza stessa dell’Alto Adige. Ad accomunare il giovane Hillebrand e il pluripremiato Niederkofler è infatti il grande amore per la propria terra e l’idea di esaltarne le eccellenze attraverso la valorizzazione degli ingredienti in cucina.

La filosofia di Niederkofler - come da lui stesso affermato - si può esprimere nel motto Cook The Mountain. Un insieme di principi che unisce le regole dell’agricoltura sostenibile, il rispetto delle materie prime locali, il rifiuto dello spreco. Il tutto prendendo spunto dall’antica saggezza di contadini, allevatori e famiglie locali. Un approccio che da gastronomico diventa socio-culturale, garantendo un corretto rapporto con la natura, l’ambiente e il territorio, per preservarlo meraviglioso come si presenta ora.

La medesima impronta anima Hillebrand, che guida l’Eden’s Park - The Mindful Restaurant occupandosi personalmente dell’acquisto degli ingredienti migliori, direttamente da contadini e allevatori, con un’attenzione speciale a elementi a km 0 e biologici. E rielaborando in sorprendenti creazioni ricette che affondano le loro radici nella tradizione più pura dell’Alto Adige.

I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria, la cena ha inizio alle 19 e il costo è di 350 euro a persona. Sono previsti aperitivo con diversi amuse bouche, 7 portate e open bar con musica dal vivo. Per chi volesse abbinare il soggiorno, il costo parte da 460 euro a persona in camera doppia, cena compresa.

Per informazioni: www.villa-eden.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024