Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 21 aprile 2024  | aggiornato alle 16:39 | 104718 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Medaglia, Romano e Caraccio i più amati nei commenti

Se analizziamo i commenti fino ad ora ricevuti al sondaggio, una sorta di voto “esplicito” e dichiarato, la classifica ufficiale” cambia e troviamo in testa Marco Medaglia nella categoria Cuochi e ristoratori

 
30 dicembre 2011 | 15:58

Medaglia, Romano e Caraccio i più amati nei commenti

Se analizziamo i commenti fino ad ora ricevuti al sondaggio, una sorta di voto “esplicito” e dichiarato, la classifica ufficiale” cambia e troviamo in testa Marco Medaglia nella categoria Cuochi e ristoratori

30 dicembre 2011 | 15:58
 

Marco MedagliaMentre il numero di votanti nel sondaggio di Italia a Tavola sul Personaggio dell'anno 2011 - main sponsor Grana Padano e dal Consorzio di tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop - continua a salire (alle ore 15 del 30 dicembre ha superato i 69mila votanti), portando cambiamenti in cima alla classifica che vede ora in testa Rosanna Marziale per i Cuochi, Fede e Tinto negli Opinion leader e Alessandro Scorsone per Maître e sommelier, è interessante notare come stia emergendo anche una sorta di 'classifica parallela”.

Se infatti analizziamo i commenti fino ad ora ricevuti, una sorta di voto 'esplicito” e dichiarato, la classifica cambia e troviamo in testa Marco Medaglia (nella foto a destra) nella categoria 'Cuochi e ristoratori”, Sandro Romano (nella foto a sinistra) nella sezione 'Opinion leader” e Romeo Caraccio (nella foto a sotto a destra) per i Maître e sommelier.

Sandro RomanoMarco Medaglia, il fondatore del Cim (Chef italiani nel mondo), ha infatti ricevuto nei commenti ben 37 'nomination”, incalzato da Emanuele Esposito de 'Il Villaggio” di Jeddah (Arbia Saudita) con 33. Al terzo posto 'virtuale” Rosanna Marziale del ristorante le colonne di Caserta con 18.  Nella classifica reale al momento Medaglia è al secondo posto (dopo la Marziale) ed Esposito al terzo.

Romeo CaraccioPer gli Opinion leader in testa con 32 'nomination” Sandro Romano (3° nella classifica reale). Seguono Mario Giorgio Lombardi, governatore dell'Accademia italiana gastronomia storica, con 5 'nomination” nei commenti e Alberto Schieppati, giornalista e direttore di Artù, con solo 3 commenti. Lombardi è 12° nella classifica reale, mentre Schieppati 33°.

Nella categoria Maître e sommelier, guida la classifica dei commenti Romeo Caraccio, direttore del ristorante romano Agata e Romeo, con 22 'nomination” (nella classifica reale Caraccio è al momento in quarta posizione), seguito da Alessandro Scorsone, sommelier tv alla Prova del Cuoco e Cerimoniere di Palazzo Chigi con 7 nomination (in testa nella classifica reale). Al terzo posto 'virtuale” pari merito per Pietro Milo del Nesis di Cesano Maderno (Mb) e Claudia Bondi del ristorante fiorentino Ora d'Aria, con 6 commenti. Nella classifica reale Milo è terzo, mentre la Bondi nona.

Naturalmente questa è una classifica 'giocosa” per vedere chi sono i più commentati, ma i giochi, quelli veri, sono ancora tutti aperti. Si vota fino al 16 gennaio.


Articoli correlati:
Sondaggio verso i 60mila In testa Medaglia, Paolini e Scorsone
Sondaggio verso i 50mila votanti Ma la gara è ancora aperta
Sondaggio, superati i 34mila voti Oltolini in testa tra gli Opinion leader
Sondaggio, superati i 30mila votanti Il sommelier Piras è il più votato
Oltre 1.300 votanti in meno di 24 ore Boom di partecipazioni al sondaggio
Sondaggio 2011, votazioni aperte Si scelgono i Personaggi dell'anno

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Delyce

Consorzio Barbera Asti
Brita
ROS