Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 19:54 | 104249 articoli pubblicati

La prima rivendita 77vintidò inaugura a Milano nel cuore di Brera

L’alta qualità del Prosecco sbarca a Milano grazie a 77vintidò, il nuovo punto vendita nel cuore di Brera, che riunisce alcune piccole ma rinomate cantine di Valdobbiadene con alcune tra le loro migliori etichette

 
12 febbraio 2015 | 11:09

La prima rivendita 77vintidò inaugura a Milano nel cuore di Brera

L’alta qualità del Prosecco sbarca a Milano grazie a 77vintidò, il nuovo punto vendita nel cuore di Brera, che riunisce alcune piccole ma rinomate cantine di Valdobbiadene con alcune tra le loro migliori etichette

12 febbraio 2015 | 11:09
 

77vintidò® è una nuova iniziativa di vendita cooperativa diretta che riunisce alcune piccole ma rinomate cantine di Valdobbiadene che producono il Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg. Ogni produttore garantisce l’utilizzo di sole uve Docg di propria produzione, raccolte a mano in collina, da cui si ottengono vini tipici, in produzione limitata, al fine di garantirne al massimo la qualità. Si tratta di prosecchi, che solitamente vengono venduti direttamente in cantina ad un target ristretto di conoscitori.



Oltre al Valdobbiadene Prosecco Superiore, 77vintidò® propone, una limitata quantità di bottiglie di autentico Valdobbiadene Superiore di Cartizze prodotte esclusivamente all’interno dell'area di riferimento. A sostenere l’iniziativa 77vintidò® concorre il Marchio d’Area Valdobbiadene che, rappresentando al meglio i valori e le peculiarità del territorio, costituisce un elemento di garanzia d’origine e di tipicità dei prodotti, oltre che di promozione.

77vintidò® è un modo nuovo di mettere in contatto i consumatori con vitivinicoltori selezionatissimi che coltivano i propri vigneti esclusivamente all’interno della rinomata area del prosecco Docg di Valdobbiadene e producono un prodotto non omologato. Grazie a questa iniziativa, che intende diffondere la conoscenza di prodotti d’eccellenza al di fuori dei territori d’origine, sarà possibile acquistare, proprio come avviene in una cantina, le bottiglie di Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, vinificato nel rispetto delle tradizioni e della biodiversità. 77vintidò® si propone di fatto come una cantina dentro la città.



77vintidò® propone nei suoi “punti cantina” la vendita diretta di Valdobbiadene Prosecco in bottiglia in confezioni da 1-2-3 bottiglie, o in cartoni degustazione da 6 bottiglie. La consegna può essere effettuata a domicilio nelle 24-48 ore o nei casi di urgenza anche nel giro di qualche ora. 77vintidó® è un gioco di parole in dialetto trevigiano: 77 si pronuncia “se tanta sete” e vintidó vuol dire 22, ma allo stesso tempo anche “vin ti do” (ti do vino). “Se hai tanta sete, ti do vino” e non un vino qualsiasi, ma un vino giovane, leggero e piacevolmente frizzante come il Prosecco Superiore Docg, prodotto secondo la tradizione da pochi selezionati vitivinicultori dell'area di Valdobbiadene.

Il prossimo 20 febbraio apre il “punto cantina” di Milano, in Via dell'Orso 5, in zona Brera. Si tratta della prima di una serie di aperture, con la formula del franchising, che interesseranno nel prossimo futuro, 10 tra le principali città europee e del mondo. Orari d’esercizio: dal martedì al sabato, dalle 12.00 alle 20.00.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Giordana Talamona
Roner
Fratelli Castellan

Giordana Talamona
Roner

Fratelli Castellan
Fonte Margherita
Notte Rossa