Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 aprile 2024  | aggiornato alle 09:13 | 104825 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Sky Business negli hotel Raggiunta quota 200mila camere

Il servizio è presente nel 70% degli alberghi a 5 stelle e nel 30% dei 4 stelle; il Nord-Ovest è l’area italiana con più hotel abbonati. Nei prossimi anni, Sky punta a conquistare sempre più quote di mercato.

 
16 ottobre 2019 | 14:39

Sky Business negli hotel Raggiunta quota 200mila camere

Il servizio è presente nel 70% degli alberghi a 5 stelle e nel 30% dei 4 stelle; il Nord-Ovest è l’area italiana con più hotel abbonati. Nei prossimi anni, Sky punta a conquistare sempre più quote di mercato.

16 ottobre 2019 | 14:39
 

Sky Business - la divisione di Sky che gestisce i rapporti commerciali b2b con alberghi, locali pubblici e altri business - festeggia un importante traguardo: il superamento di 200mila camere di hotel che propongono i propri programmi in Italia.

I canali Sky sempre più richiesti dagli ospiti degli hotel (Sky Business negli hotel Raggiunta quota 200mila camere)

I canali Sky sempre più richiesti dagli ospiti degli hotel

Un risultato significativo che premia la qualità dell’offerta Sky che si rivolge ad un pubblico sempre più esigente ed eterogeneo, dimostrandosi partner ideale per tutti gli hotel che desiderano proporre alla propria clientela il meglio dell’intrattenimento televisivo. Sul territorio nazionale Sky è presente in ben 5mila strutture, rappresentative di tutti i generi e categorie dell’ospitalità italiana. Il mercato degli hotel 5 stelle risulta il più performante, poiché l’abbonamento Business è proposto nel 70% delle strutture, seguito poi da quello dei 4 stelle con il 30% e dei 3 stelle con il 9%.

Prendendo in esame la suddivisione per aree geografiche, il 30% delle strutture abbonate si trova nel Nord Ovest (compresa la Sardegna), il 29% nel Nord Est, il 21% in Centro Italia ed il restante 20% al Sud. Se si analizza invece la tipologia di soggiorni, il 40% è leasure e il 60% è business. Infine, il peso delle strutture che hanno sottoscritto un abbonamento stagionale supera il 45% del business totale, confermando la tendenza da parte degli ospiti a ricercare un prodotto tv di qualità anche quando soggiornano in località a vocazione prettamente turistica.

«Siamo davvero soddisfatti per aver superato l’importante obiettivo delle 200mila camere, con una crescita di +8% rispetto all’anno precedente - commenta Matteo Arpini, Sky Business senior director - e per il futuro abbiamo programmi ancora più ambiziosi. Sappiamo di poter contare su soluzioni tecnologiche molto sofisticate e su una programmazione di enorme valore e stimiamo ci possano essere ancora ampi spazi di crescita, in particolare nel segmento hotel 3, 4 stelle».

Sky Business in questi anni ha anche stretto importanti partnership con numerosi gruppi alberghieri nazionali ed internazionali e brand di prestigio, per i quali diventa indispensabile proporre la grande offerta Sky che, va ricordato, spazia da una ricca offerta calcistica e sportiva a contenuti di successo legati al miglior intrattenimento, come X Factor e MasterChef Italia, alle serie tv Sky Originals, come “1994”, “The Young Pope” e “Gomorra” o il pluripremiato “Chernobyl”.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Senna
Prugne della California

Cosi Com'è
Torresella