Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 22:46 | 104249 articoli pubblicati

Sostenibilità e innovazione nelle nuove collezioni di Rcr Cristalleria Italiana

Dai bicchieri impilabili in cristallo ecologico, alla nuova bottiglia Eco, dalla luminosità dei bicchieri Brillante Color alla nuova linea Laurus di bicchieri e calici decorati con foglia di alloro

 
23 giugno 2022 | 19:29

Sostenibilità e innovazione nelle nuove collezioni di Rcr Cristalleria Italiana

Dai bicchieri impilabili in cristallo ecologico, alla nuova bottiglia Eco, dalla luminosità dei bicchieri Brillante Color alla nuova linea Laurus di bicchieri e calici decorati con foglia di alloro

23 giugno 2022 | 19:29
 

Sostenibilità, innovazione, ma anche design, ricerca del bello e ottimizzazione degli spazi. Questi i punti focali delle nuove collezioni di Rcr. Comprendono la linea Stack, la prima collezione di bicchieri impilabili in Cristallo Ecologico, la bottiglia ECO, leggera, resistente, elegantissima, ma soprattutto sostenibile per l’ambiente, i luminosi bicchieri Brillante Color, alla nuova linea RCR Laurus, sempre in Cristallo Ecologico, 100% riciclabile, ridisegnata utilizzando le foglie di alloro come decoro, che richiamano il concetto di eco-sostenibilità, derivante dall’unione di un design sostenibile con una produzione sempre rispettosa della natura.

Sostenibilità e innovazione nelle nuove collezioni di Rcr Cristalleria Italiana

Con la nuova linea di bicchieri RCR Stack, lo spazio diventa sostenibile

Pensiamo allo spazio che occupano i bicchieri in casa nostra… insostenibile! Cosa dire poi dei banconi dei locali, dove i bicchieri devono essere sempre a portata di mano, pratici e brillanti? RCR Cristalleria Italiana lancia la nuova linea STACK, la prima collezione di bicchieri impilabili in Cristallo Ecologico, che rappresenta la massima espressione dello Spazio Sostenibile.

Un nuovo modo di valorizzare un semplice gesto come quello del bere, con bicchieri sostenibili per lo spazio perché perfettamente impilabili e multifunzionali. Sostenibili per l’ambiente perché prodotti in un’area CO2 Neutral e 100% riciclabili.

Stack Sostenibilità e innovazione nelle nuove collezioni di Rcr Cristalleria Italiana

Stack

Tante innovazioni tecnologiche in un solo bicchiere

Tante innovazioni tecnologiche in un solo bicchiere, il sistema anti-incastro con un anello rinforzato al suo interno, non solo evita che si blocchino l’uno con l’altro, ma li protegge anche dai graffi, rendendoli liberi e durevoli nel tempo. 

La base è stata progettata con uno speciale design anti-goccia che fa scivolare via l'acqua dal fondo dopo il lavaggio, evitando la formazione del calcare. Un accorgimento ingegnoso anche per i professionisti di locali e ristoranti.

La leggerezza prende forma sulla tavola con la nuova Bottiglia RCR ECO

Quando apparecchi la tavola, dove metti l’acqua?

In Italia circa 11 miliardi di bottiglie in plastica per acque minerali e bevande confezionate vengono immesse al consumo ogni anno. Più del 60% di queste, circa 7 miliardi, non vengono riciclate e rischiano di essere disperse nell'ambiente e nei mari, contribuendo in modo massiccio all'inquinamento del pianeta. È quanto emerge dal nuovo rapporto di Greenpeace su produzione, consumo e riciclo delle bottiglie di plastica in Italia(1). Nei prossimi sette anni è prevista una crescita dei depuratori casalinghi del’88%, le persone intervistate sostengono di voler abbandonare le bottiglie di plastica per comodità (21%), Sicurezza (20%) e attenzione per l’Ambiente (23%).

RCR crea un nuovo modo di mettere l’acqua in tavola con la nuova bottiglia ECO, leggera, resistente, elegantissima, ma soprattutto sostenibile per l’ambiente. Prodotta in Cristallo Ecologico 100% riciclabile, in un’area produttiva CO2 Neutral, senza emissioni di fumi in atmosfera.

Il design semplice ed elegante le permette di essere abbinata con ogni tipo di mise en place, mentre la forma sinuosa rende la presa ergonomica e ne facilita l’utilizzo. Il tappo in cristallo ecologico a tenuta, porta inciso il suo nome e permette un mantenimento sicuro e naturale dei liquidi al suo interno.

La bottiglia ECO Sostenibilità e innovazione nelle nuove collezioni di Rcr Cristalleria Italiana

La bottiglia ECO
 

Brillante COLOR: colora con gioia la tua tavola 

La Linea Brillante si colora di luce con la nuova collezione Brillante Color, un’esplosione di luminosità e gioia per la tavola. Colori in forte tendenza derivati da materie prime organiche che rendendo i bicchieri 100% riciclabili, altamente resistenti ai graffi e testati per oltre 2500 lavaggi in lavastoviglie. Obiettivo? Arricchire la tavola con colori intensi, che rendono ancora più splendente il design dei bicchieri. Perfetti come segnaposto e per abbinamenti creativi.

Brillante Color Sostenibilità e innovazione nelle nuove collezioni di Rcr Cristalleria Italiana

Brillante Color

PSICHE e NATURA danno vita alla nuova linea LAURUS

Al termine latino Laurus, che significa alloro, è legata una leggenda. Si narra infatti che la ninfa greca Dafne, rappresentazione della psiche umana, venne trasformata in una pianta di alloro, poi raccolta dal dio del sole che la utilizzò per agghindarsi. L’alloro essendo una pianta sempreverde, derivata dall’unione di Psiche e Natura rappresenta l’immortalità, la vittoria e la sapienza.

La linea RCR Laurus è stata ridisegnata utilizzando le foglie di alloro come decoro, richiamando quindi il concetto di eco-sostenibilità, derivante dall’unione di un design sostenibile con una produzione sempre rispettosa della natura.

 Una linea rinnovata, composta da 3 calici e 2 bicchieri per un’apparecchiatura Made in Italy in Cristallo Ecologico, 100% riciclabile. I nuovi calici inoltre sono stati studiati con forme, capacità e dimensioni che li rendono ideali anche per il mondo mixology. Le profonde incisioni delle foglie di alloro sapranno dare un tocco di Natura a tutte le fantasiose creazioni per la tavola e i cocktail.

La linea Laurus Sostenibilità e innovazione nelle nuove collezioni di Rcr Cristalleria Italiana

La linea Laurus

 

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Prugne della California
Siggi
Consorzio Barbera Asti
Mulino Caputo

Prugne della California
Siggi
Consorzio Barbera Asti

Mulino Caputo
Nomacorc Vinventions
Notte Rossa