Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 23:00 | 104802 articoli pubblicati

Electrolux Professional, le attrezzature per risparmiare nelle cucine dei ristoranti

L'azienda propone apparecchiature ad alto risparmio ed efficienza energetica, che vanno dai frigoriferi e dai piani cottura, alle lavastoviglie, alle griglie elettriche e ai forni

 
19 aprile 2023 | 14:00

Electrolux Professional, le attrezzature per risparmiare nelle cucine dei ristoranti

L'azienda propone apparecchiature ad alto risparmio ed efficienza energetica, che vanno dai frigoriferi e dai piani cottura, alle lavastoviglie, alle griglie elettriche e ai forni

19 aprile 2023 | 14:00
 

Nel comparto della ristorazione, il concetto di sostenibilità va oltre gli ingredienti impiegati per preparare e cucinare un pasto. In cucina la sostenibilità inizia dalle attrezzature utilizzate. Apparecchiature efficienti e ad alto risparmio energetico utilizzano meno risorse preziose e aiutano gli operatori a ridurre i costi di gestione.

 

Al momento di sostituire le attrezzature della propria cucina professionale, è possibile risparmiare notevolmente investendo in soluzioni nuove e ad alta efficienza energetica, con la garanzia che l’investimento sarà ripagato in un lasso di tempo sorprendentemente breve.

In cucina la sostenibilità inizia dalle attrezzature utilizzate, a partire dalla Griglia Elettrica HP  Electrolux Professional le attrezzature per risparmiare nelle cucine dei ristoranti

In cucina la sostenibilità inizia dalle attrezzature utilizzate, a partire dalla Griglia Elettrica HP
 


Un approccio efficiente a tutte le apparecchiature: dai frigoriferi ai piani cottura Electrolux Professional

Se si desidera ammodernare la propria cucina professionale, Electrolux Professional ha tutto quello che serve. I frigoriferi ecostore, disponibili in classe A. Progettati per operare anche nelle cucine più calde, garantiscono una maggiore capacità e un livello di efficienza energetica ai vertici del settore. Con i frigoriferi ecostore in classe A la bolletta elettrica può essere ridotta dell’80% (risparmio energetico potenziale ottenuto comparando frigoriferi in classe G con equivalenti armadi refrigerati in classe A).

Bruciatori Flower Flame  e Figoriferi Ecostore  Electrolux Professional le attrezzature per risparmiare nelle cucine dei ristoranti

Bruciatori Flower Flame  e Figoriferi Ecostore

Per risparmiare energia nella propria cucina è possibile scegliere tra i piani cottura a induzione e i tuttapiastra elettrici con “Ecotop”. I piani cottura a induzione sono fatti su misura e arrestano il flusso di energia quando non vengono rilevate pentole sul ripiano. Tale sistema di cottura riduce i consumi di energia del 60%. I tuttapiastra elettrici con lo speciale rivestimento “Ecotop” garantiscono invece un risparmio del 35%.

 

Senza dimenticare le griglie elettriche, i forni e le lavastoviglie Electrolux Professional

Le griglie elettriche ad alte prestazioni riducono il tempo di cottura, risparmiando energia, e possono essere mantenute al minimo quando non vengono utilizzate. Quindi raggiungono rapidamente la temperatura di cottura grazie al preriscaldamento rapido. Le griglie elettriche Electrolux Professional consentono di ridurre i consumi energetici del 30% rispetto ad altri modelli tradizionali. Il forno SkyLine combi riduce i tempi di cottura ed è progettato pensando all’utente e presenta un design ergonimico. Il forno, tra le tante caratteristiche, è dotato della funzione Plan&Save, che si basa sull’intelligenza artificiale e suggerisce la migliore sequenza di cottura con una riduzione del 10% della spesa per l’energia.

Lavastoviglie e cesto trascinato  Electrolux Professional le attrezzature per risparmiare nelle cucine dei ristoranti

Lavastoviglie e cesto trascinato
 

Per quanto riguarda, ancora, le lavastoviglie, è possibile scegliere quelle a cesto trascinato “green&clean” per utilizzare meno acqua, detergente, elettricità e brillantante, con un risparmio energetico del 34%. La lavastoviglie a cesto trascinato a risciacquo singolo garantisce costi di esercizio ridotti e un risparmio di 3.530 euro all’anno (risparmio calcolato in base a test interni). Inoltre è una scelta sostenibile, in quanto utilizza il 53% di acqua in meno, riducendo i consumi energetici del 19% (risparmio calcolato in base a test interni) e il consumo di detergente e di brillantante del 53%. Concludendo, la sostenibilità di una cucina professionale passa anche attraverso la scelta consapevole al momento dell’acquisto di nuove attrezzature.

 

Electrolux Professional
viale Treviso 15 - 33170 Pordenone
Tel 0434 3801

 

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Prugne della California
Senna
Schar
Onesti Group
Union Camere

Prugne della California
Senna
Schar

Onesti Group
Siad
Delyce