Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 29 aprile 2024  | aggiornato alle 01:13 | 104836 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Sistemi di cottura Alto-Shaam, credito d’imposta fino al 50%

Il Piano Nazionale di Transizione 4.0 premia la digitalizzazione dei sistemi di cottura professionali, ambito in cui Alto-Shaam eccelle garantendo risparmi in termini di energia, manodopera e sprechi

 
24 luglio 2021 | 08:30

Sistemi di cottura Alto-Shaam, credito d’imposta fino al 50%

Il Piano Nazionale di Transizione 4.0 premia la digitalizzazione dei sistemi di cottura professionali, ambito in cui Alto-Shaam eccelle garantendo risparmi in termini di energia, manodopera e sprechi

24 luglio 2021 | 08:30
 

Alto-Shaam, azienda leader e innovatrice nel settore delle attrezzature per la ristorazione a livello globale, ha annunciato che acquistando i suoi prodotti dotati degli innovativi sistemi Deluxe Control  e ChefLinc è possibile usufruire delle agevolazioni previste dal Piano Nazionale di Transizione 4.0. Tramite tale misura, il governo italiano intende favorire e accompagnare le imprese nel processo di transizione tecnologica e sostenibilità ambientale, rilanciando il ciclo degli investimenti penalizzato dall’emergenza legata al Covid-19.

ChefLinc Sistemi di cottura Alto-Shaam, credito d’imposta fino al 50%

ChefLinc


I sistemi all’avanguardia di Alto-Shaam soddisfano infatti tutti i requisiti di connettività, sicurezza, salute e igiene necessari per accedere all’agevolazione, che fino al 31 dicembre 2021 riconosce alle aziende che investono in beni strumentali un credito d’imposta con aliquote che vanno fino al 50% e dal 1° gennaio 2022 fino al 40%. Acquistando quindi uno o più prodotti Alto-Shaam delle linee Vector, Cook & Hold e Smokers, le imprese potranno beneficiare di una detrazione fiscale in compensazione, suddivisa in tre rate annuali di pari importo oppure in un’unica quota annuale.

«L’impegno profuso costantemente da Alto-Shaam per fornire soluzioni di cottura professionali in grado di offrire notevoli risparmi in termini di consumi energetici, manodopera e sprechi, unitamente alle sue pionieristiche innovazioni in fatto di connettività e controllo a distanza, si allinea perfettamente con l’obiettivo di trasformazione tecnologica e sostenibilità ambientale alla base del programma di investimenti del governo italiano», ha affermato Francesca La Chiusa, direttore vendite Europa Alto-Shaam.

ChefLinc, sistema di controllo e gestione dei forni a distanza

Il sistema ChefLinc basato sul cloud, ad esempio, permette di gestire a distanza le configurazioni dei forni, offrendo agli operatori il totale controllo ovunque si trovino. Tramite un’interfaccia intuitiva è possibile gestire le ricette e scaricarle dal cloud ai forni, eliminando eventuali errori di battitura e la necessità di programmazione manuale. Il sistema permette inoltre di introdurre velocemente nel menu nuove proposte o di gestire offerte a tempo limitato, offrendo anche informazioni sullo stato di cottura delle preparazioni e una diagnostica in tempo reale dei forni.

Forno Vector Multi-Cook Sistemi di cottura Alto-Shaam, credito d’imposta fino al 50%

Forno Vector Multi-Cook


Forni Vector Multi-Cook, per una cottura rapida e uniforme

I forni Vector Multi-Cook, controllati tramite ChefLinc, offrono una flessibilità eccezionale: temperatura, velocità della ventola e tempo di cottura possono essere impostati e regolati singolarmente in quattro camere di cottura indipendenti. La tecnologia brevettata Structured Air Technology cuoce il cibo rapidamente, in modo uniforme, senza alcun trasferimento di aroma e assicura risultati di cottura ottimali.

«Puntando alla massima efficienza e produttività a lungo termine, aiutiamo i professionisti della ristorazione a eccellere nel loro lavoro. E ora grazie a Transizione 4.0 gli operatori del settore avranno a disposizione un ulteriore aiuto in tal senso», ha concluso La Chiusa.



Per ulteriori informazioni sui prodotti Alto-Shaam visitare il sito www.alto-shaam.com, mentre per maggiori dettagli sul Piano Nazionale di Transizione 4.0 si rimanda al sito del Mise.

Per informazioni: www.alto-shaam.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Festival Brodetto 2024
Molino Dallagiovanna
Molino Spadoni
Cattel
Union Camere

Festival Brodetto 2024
Molino Dallagiovanna
Molino Spadoni

Cattel
Consorzio Barbera Asti
Di Marco