Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 03:31 | 104249 articoli pubblicati

Berkel, con la Volano Tribute fa un omaggio al suo passato

 
14 settembre 2019 | 16:34

Berkel, con la Volano Tribute fa un omaggio al suo passato

14 settembre 2019 | 16:34
 

È uno dei tre modelli della linea Volano Storiche, fedeli riproduzioni di gioielli del passato con cui l’azienda rende omaggio alla sua storia, all’amore per l’artigianalità, alla passione per i dettagli.

Il fascino retrò e la cura artigianale che caratterizzano la Volano Tribute Berkel sono quelli propri di tutta la produzione a marchio Berkel, garanzia di qualità dal 1898. È quello l’anno in cui Wilhelmus Van Berkel riuscì a riprodurre meccanicamente per la prima volta il taglio perfetto che solo la mano del migliore professionista poteva ottenere, realizzando la prima affettatrice a volano. Un’intuizione che nel tempo ha assunto i contorni del mito, facendo delle Volano Berkel l’oggetto del desiderio di appassionati e intenditori. Perfetta fusione tra avanguardia e tradizione, le affettatrici a volano Berkel sono icone Made in Italy capaci di coniugare competenze artigianali, altissime prestazioni, design senza tempo, massima affidabilità e durata.

L'affettatrice Volano Tribute di Berkel (Berkel, con la Volano Tribute fa un omaggio al suo passato)
L'affettatrice Volano Tribute di Berkel

Nelle Volano Berkel la meccanica del movimento è esibita in ogni particolare: gli ingranaggi si muovono a vista sotto la spinta del volano, l’affilatoio incorporato assicura un taglio sempre perfetto e la precisione del gruppo di regolazione dello spessore consente di ottenere fette sottilissime e integre. La lama concava infine tocca il prodotto nel solo punto di taglio, evitandone il surriscaldamento e l’alterazione del sapore.

A farsi notare è la presenza dell’acciaio inox che caratterizza piatto raccoglitore e altri dettagli, così come il volano fiorato (disponibile su richiesta anche pieno), la presenza del logo Berkel, una “B” nella classica grafia del marchio che rappresenta un forte segno identitario, le decorazioni dorate e i piedini lavorati montabili in due diverse configurazioni: caratteristiche che la rendono un oggetto di raffinato design e un fine elemento di arredo.

L’importante capacità di taglio la rende inoltre la scelta ideale per gli amanti del gusto e della buona cucina. L’igiene impeccabile è infine garantita dalla possibilità di rimuovere con semplicità i vari elementi del sistema per pulirli singolarmente; la protezione lama parzialmente rimovibile è un’ulteriore garanzia di sicurezza e pulizia.

Per informazioni: www.theberkelworld.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Cantine Collalto
Fratelli Castellan
Siggi
Delyce

Cantine Collalto
Fratelli Castellan
Siggi

Delyce
Union Camere
Siad