Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 30 aprile 2024  | aggiornato alle 03:05 | 104872 articoli pubblicati

Rational riduce gli spazi e rende la cucina più sostenibile

SelfCookingCenter e VarioCookingCenter di Rational sotto i riflettori al Sigep di Rimini. In diverse declinazioni di utilizzo, dal dolce al salato, si sono confermati il braccio operativo dei professionisti.

 
28 gennaio 2020 | 09:40

Rational riduce gli spazi e rende la cucina più sostenibile

SelfCookingCenter e VarioCookingCenter di Rational sotto i riflettori al Sigep di Rimini. In diverse declinazioni di utilizzo, dal dolce al salato, si sono confermati il braccio operativo dei professionisti.

28 gennaio 2020 | 09:40
 

Rational protagonista a Sigep con SelfCookingCenter e VarioCookingCenter, attrezzature che in poco spazio sono in grado di produrre una gamma di prodotti molto importante. Con innumerevoli vantaggi gestionali.

VarioCookingCenter consente di risparmiare spazio e di ridurre i costi (Cucina completa in spazi ridotti)
VarioCookingCenter consente di risparmiare spazio e di ridurre i costi

Gli operatori professionali presenti al Salone di Rimini hanno visto in presa diretta le diverse declinazioni di utilizzo offerte da SelfCookingCenter, in quest’occasione impegnato nella realizzazione di prodotti dolci e salati. Dalle brioches al pane fino alla pizza, intercettando tutte le fasce di consumo quotidiane. Il valore aggiunto è notevole: cuoce velocemente, è facile da usare, assicura la qualità dei cibi desiderata facendo risparmiare tempo, denaro ed energia. Azzerati i compiti di controllo e di sorveglianza. E poi imposta da sé temperatura, umidità e tempo di cottura e ne controlla il grado e la doratura.

Alcuni dei prodotti realizzati a Sigep con le attrezzature Rational (Cucina completa in spazi ridotti)
Alcuni dei prodotti realizzati a Sigep con le attrezzature Rational

«Il SelfCookingCenter è l'assistente ideale di cottura per bar, pasticcerie e bistrot - ha spiegato Antonio Stea, national corporate chef Rational Italia - tutte quelle realtà che dalla mattina fino alla sera devono cambiare, modificare la propria produzione».

Il SelfCookingCenter è l'assistente ideale di cottura per bar, pasticcerie e bistrot (Cucina completa in spazi ridotti)
Il SelfCookingCenter è l'assistente ideale di cottura per bar, pasticcerie e bistrot

«Insieme a VarioCookingCenter rappresenta il 95% di una cucina», è stato sottolineato nello stand Rational. E in effetti Vario è stato messo alla prova realizzando sughi, pasta, riso e marmellate. Brasiere, bollitori e friggitrici tradizionali occupano molto spazio all’interno delle cucine e spesso hanno consumi elevati. Un apparecchio di cottura multifunzione come il VarioCookingCenter si impone come alternativa a queste applicazioni, anche dal punto di vista della sostenibilità. Consente non solo di risparmiare spazio, ma anche di ridurre i costi della bolletta di acqua ed elettricità e dell’acquisto di materie prime. Il potente sistema di cottura VarioBoost permette inoltre di raggiungere i 200°C in due minuti e mezzo e trasferisce uniformemente il calore dal fondo vasca.

Per informazioni: www.rational-online.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Schar
Consorzio Barbera Asti
Siggi

Fonte Margherita
Di Marco