Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 01 maggio 2024  | aggiornato alle 08:21 | 104907 articoli pubblicati

Roero
Roero

I casinò più lussuosi nel mondo strizzano l'occhio ai ristoranti

 
07 dicembre 2017 | 17:18

I casinò più lussuosi nel mondo strizzano l'occhio ai ristoranti

07 dicembre 2017 | 17:18
 

Il mondo del gioco d’azzardo evocato da film come Casinò, Ocean’s Eleven o le serie di James Bond è davvero scintillante come appare in questi cult del cinema. Basta dare un’occhiata ai casinò più lussuosi nel mondo.

Di seguito ne elenchiamo alcuni che sono fra i più gettonati e ovviamente anche costosi. La passione per il gioco può essere però più forte della disponibilità ed ecco che chi non se lo può permettere magari tenta la sorte con uno dei tanti giochi di un casinò online legale, sperando di guadagnare abbastanza da comprare un biglietto per…

(Casinò lussuosi in giro per il mondo con uno sguardo ai ristoranti)

Bellagio
Si trova a Las Vegas, il tempio del divertimento e del peccato, ed è stato costruito nello stile della cittadina di Bellagio, sul lago di Como. È famoso per la sua imponente fontana, i cui spruzzi d’acqua raggiungono i 27 metri d’altezza sincronizzati con della musica classica. Conta oltre 200 tavoli da gioco e ospita tra gli altri gli spettacoli del celebre Cirque du Soleil. Il Bellagio dispone di decine di ristoranti di ogni tipo, dal classico americano, al giapponese e perfino cucina mediterranea. Alcuni dei cuochi che stupiscono i clienti più golosi sono Julian Serrano, Roy Ellemar e Jean-Georges Vongerichten, ma sono disponibili anche degli ottimi buffet.

(Casinò lussuosi in giro per il mondo con uno sguardo ai ristoranti)

The Venetian
È una copia del Venetian di Las Vegas, ma si trova a Macau. È formato da quattro diverse mega-aree e ospita quasi 900 tavoli da gioco. Si tratta inoltre del più grande casinò del mondo e come suggerisce il nome, è costruito in stile veneziano, con tanto di canali e gondolieri per navigarli in tutto relax. Anche la cucina è d’eccezione, con famosi chef provenienti dal nord della Cina che preparano live gamberetti, noodles e altri piatti tipicamente al vapore.

(Casinò lussuosi in giro per il mondo con uno sguardo ai ristoranti)

Casinò di Monte Carlo
Si trova nel Principato di Monaco ed è stato progettato da Charles Garnier, l’architetto dell’Opera di Parigi, su richiesta della famiglia reale. Al suo interno si trovano centinaia di statue, affreschi e coloratissime vetrate. L’ingresso è a pagamento, ma se siete fortunati abbastanza potrete riguadagnare il denaro speso ad un esclusivo tavolo verde e andare a festeggiare mangiando i piatti asiatici preparati dal cuoco Eric Guillemaud nel ristorante Buddha Bar con l’aiuto dell’esperto di cucina dell’oriente Wagner Spadacio. Un’alternativa è Le Salon Rose, gestito dallo chef de cuisine Thierry Saez-Manzanares e dal celebre Alain Cavanna.

(Casinò lussuosi in giro per il mondo con uno sguardo ai ristoranti)

Sun City
Si trova in Africa ed è una struttura incredibile, costituita da giganteschi resort e casinò. Il tema del casinò è la savana, con oltre 800 slot machine e 40 tavoli verdi, oltre a sale privé esclusive e grandi saloni per l’intrattenimento. Ma non è finita, infatti l’offerta del Sun City comprende anche safari, campi da golf, esclusivi negozi e parchi acquatici. I ristoranti offrono cucina del luogo, ma anche piatti internazionali molto gustosi.

(Casinò lussuosi in giro per il mondo con uno sguardo ai ristoranti)

Wynn Macau
Ovviamente si trova a Macao e comprende quasi ventimila metri quadrati di spazio dedicato all’azzardo, con 500 tavoli e 5 ristoranti. Inoltre ospita piscine, centri di benessere, negozi di lusso e perfino una galleria d’arte con diverse statue antiche. Gioco, relax e cultura, ma anche cibo, dato che i ristoranti eccellenti del Wynn Macau hanno ricevuto cinque stelle da Forbes Travel Guide.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Schar
Consorzio Barbera Asti
Torresella

Bergader
Comavicola