Niente stelle, ma «degni di nota», sono sette i ristoranti cinesi in Italia segnalati dalla Michelin

Non hanno ricevuto delle stelle, ma sette ristoranti cinesi sono stati consigliati come "degni di nota" nella Guida Michelin 2021. Tipicità e innovazione per un'alta cucina. Il caso del Kanton di Capriate d'Adda (Bg)

26 novembre 2020 | 12:24
Non gli sono state attribuite stelle, ma sette ristoranti cinesi sono stati consigliati come «degni di nota» dalla nuova edizione della Guida Michelin Italia: Ba, Bon Wei, Dim Sum, Gong e Mu Dimsum a Milano, più Green T. a Roma e Kanton Restauranta Capriate San Gervasio, vicino Bergamo, nell'Italia settentrionale. Una selezione interessante e che fa giustizia di molti pregiudizi sull'alta cucina cinese. 

                                                Il Kanton

«Ci fa molto onore essere seguiti e segnalati come uno dei ristoranti consigliati in guida - commenta Weikun Zhu, titolare del ristorante Kanton di Capriate San Gervasio - Hanno iniziato l'attività i miei genitori nel 1999 e io sono subentrato nel 2014 portando la mia impronta. Abbiamo sempre puntato sul progresso e sulla tipicità, con una cucina meno fusion, ma basata sui sapori e sui gusti della vecchia tradizione, con un'attenzione particolare agli ingredienti».



                                                    Il Gong

La Guida MIchelin ha incoronato tre nuovi ristoranti italiani con due stelle e altri 26 con una stella. Resta a 11 il numero di quelli con tre stelle. L'Italia ora vanta 403 ristoranti con almeno una stella Michelin, il numero più alto mai registrato nel Paese, posizionandosi dietro solo a Francia e Giappone.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024