Andrea Bava, pizzaiolo di origini piemontesi, si è trasferito a Perugia nel 2011. Nonostante il suo accento tradisca le sue radici, la sua carriera nella panificazione è iniziata in modo pratico, più per necessità che per vocazione. A 21 anni, durante un periodo di difficoltà economica, si trovò a dover provvedere a se stesso e alla sua famiglia. Con un diploma da geometra e un progetto di carriera nell'ambito immobiliare, Andrea si trovò a fare i conti con una situazione economica che rendeva difficile trovare un impiego stabile.
Decise così di prendere in gestione un piccolo locale di 13 metri quadrati, situato nel quartiere San Sisto, a Perugia, dove installò un forno a legna e iniziò a preparare pane, pizza al trancio, pizza tonda da asporto, focacce e calzoni.
Pizza romana sottile e croccante con crema di porcini, funghi spadellati, cipolla di Cannara in due consistenze, stracciatella e olive taggiasche. Un’esplosione di profumi del bosco in versione casalinga.
Il padellino "Futura" firmato da Andrea di Pizza Contemporanea rilegge la Margherita con un impasto rustico a lunga lievitazione, glassa di pomodoro, pesto delicato e bufala fiammata: un gioco di consistenze e sapori
La pizza "Mari & Monti" di Andrea Bava racconta l'incontro tra mare e terra con un impasto a lunga fermentazione e una farcitura a freddo con gambero, stracciatella affumicata e prosciutto crudo
*Se vuoi trovare un articolo filtrando per data, per argomento, o cercare per autore premi su:
Accedi con
Oppure accedi con i tuoi dati di registrazione
Non hai un account? Registrati ora