Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 28 aprile 2024  | aggiornato alle 10:54 | 104835 articoli pubblicati

Birre in bottiglia e distillati Collesi sceglie Togni per le vendite

La partnership commerciale vale per la vendita e distribuzione dei prodotti in Italia e all’estero. Un legame sempre più solido tra le due aziende che nel 2018 ha visto l'ingresso di Togni.

 
18 maggio 2020 | 18:21

Birre in bottiglia e distillati Collesi sceglie Togni per le vendite

La partnership commerciale vale per la vendita e distribuzione dei prodotti in Italia e all’estero. Un legame sempre più solido tra le due aziende che nel 2018 ha visto l'ingresso di Togni.

18 maggio 2020 | 18:21
 

Dal 1°maggio Fabbrica della Birra Tenute Collesi ha stretto con Togni un contratto di partnership commerciale in esclusiva: il gruppo Togni si occuperà della vendita e distribuzione in Italia e all’estero di tutti i prodotti in bottiglia a marchio Collesi nei settori della birra artigianale e degli spirits (grappe, gin, vodka, liquori che produce come Distillerie Tenute Collesi).

Giuseppe Collesi e Paola Togni - Birre in bottiglia e distillati Collesi sceglie Togni per le vendite

Giuseppe Collesi e Paola Togni

Diventa così ancor più profonda fra le due società la collaborazione, esistente da anni ma rafforzata nel 2018, con l’ingresso da parte di Togni nella partecipazione societaria di Fabbrica della Birra Tenute Collesi. Due anni fa, infatti, prendeva vita quell’alleanza strategica con cui Collesi e Togni (già attiva nel business delle acque minerali, delle bollicine e delle birre artigianali con il marchio Terza Rima) hanno deciso di promuovere birra e distillati artigianali «made in Marche» creando un polo produttivo regionale di prodotti di alta qualità e innovativi.

La partnership, effettiva dal 1° maggio, è stata presentata nel corso di un “Web Meeting” che per la situazione Covid-19, è stato per la prima volta organizzato online con grande entusiasmo ed interesse da parte degli operatori collegati.

«Questo accordo conferma la nostra soddisfazione per il proficuo rapporto di collaborazione e la sintonia di vedute che esistono fra noi e il gruppo Togni da ben prima del 2018. Il momento in cui nasce locarica ancor più di significati: il valore del lavoro, la forza della collaborazione per un comune obiettivo, la fiducia in una nuova fase e l’entusiasmo per ripartire. È un ottimismo realistico, ci crediamo e vorremmo trasferirlo a tutta l’Italia», dichiara Giuseppe Collesi, presidente di Fabbrica della Birra Tenute Collesi.

«Sono sicura che questa partnership saprà dare maggiore forza ai brand Collesi e Terza Rima. Grazie alla ricerca e all’innovazione di Collesi sono nati birre e distillati di eccellente qualità, avvalorati dai numerosi riconoscimenti ricevuti a livello internazionale. Una collaborazione per noi importante, iniziata diversi anni fa, che oggi diventa una spinta importante per raggiungere nuovi mercati», aggiunge Paola Togni, alla guida di Togni SpA. «Ringrazio Giuseppe Collesi e tutti i miei collaboratori, che anche in questo particolare momento, hanno creduto nella forza del progetto e del lavoro di squadra. Pensiamo al futuro responsabilmente, sono certa che insieme saremo più forti».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Grassi
Cattel
Nomacorc Vinventions
Molino Spadoni
Union Camere

Molino Grassi
Cattel
Nomacorc Vinventions

Molino Spadoni
Brita
Italmill