Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 30 aprile 2024  | aggiornato alle 12:17 | 104883 articoli pubblicati

Momenti di relax per tutta la famiglia al Grand Hotel Palazzo della Fonte

di Lucia Siliprandi
 
17 giugno 2018 | 12:18

Momenti di relax per tutta la famiglia al Grand Hotel Palazzo della Fonte

di Lucia Siliprandi
17 giugno 2018 | 12:18
 

Simbolo dell’ospitalità italiana, il Grand Hotel Palazzo della Fonte di Fiuggi (Fr) ha una posizione invidiabile. L'albergo cinque stelle lusso è situato in Ciociaria, terra ricca di tradizioni culturali e culinarie.

L’edificio in stile Liberty, costruito agli inizi del Novecento contemporaneamente allo stabilimento termale, vanta affreschi che decorano la sommità della facciata. Gli splendidi lampadari di Murano illuminano i grandi saloni e gli spazi interni dell’hotel creando un ambiente elegante e raffinato. Le verande, ventilate dall’aria fresca che proviene dalle colline, le ampie terrazze, la piscina olimpionica all’aperto e il verde che circonda la struttura assicurano piacevoli momenti di relax.

(Momenti di relax per tutta la famiglia al Grand Hotel Palazzo della Fonte)
Sala Continenti

Le camere - con vista sul parco o sulla cittadina medioevale di Fiuggi - sono arredate in stile residenza di campagna estiva inglese. Palestra, campi da tennis, wellness trail, minigolf ed un’area attrezzata per i bambini completano l’offerta, mentre per gli amanti del green il Golf Club Fiuggi - il primo campo da golf in Italia creato nel 1928 - mette a disposizione 18 buche intervallate in 73 ettari.

(Momenti di relax per tutta la famiglia al Grand Hotel Palazzo della Fonte)
La piscina olimpionica

La Fonte Spa si snoda su una superficie di 1.500 mq e offre piscina interna riscaldata, Jacuzzi, bagno turco, sauna, area relax e tisaneria. Per affrontare con serenità la prova costume, suggerito il pacchetto remise en forme: la formula overweek (7 pernottamenti e prima colazione in camera superior) prevede, tra l’altro, la consulenza dietologica, il check-up della pelle, le sessioni di ginnastica con il personal trainer, il trattamento Chrono Drainant che, grazie al fucus e all’olio essenziale di menta, drena i liquidi extracellulari e purifica in profondità, e l’Aromacéane che snellisce e ammorbidisce i punti critici tramite l’azione sinergica del fango del mar Morto e degli oli essenziali.

(Momenti di relax per tutta la famiglia al Grand Hotel Palazzo della Fonte)
Trattamento al miele

Per detergere e rigenerare la pelle maschile consigliato il trattamento viso Homme Ideal, che distende le piccole rughe e dona alla pelle luminosità e compattezza. Dalla tradizione cinese il massaggio plantare che, tramite la stimolazione di determinati punti energetici, riequilibra l’intero organismo.

I bambini sono i benvenuti alla spa. Alle piccole principesse è dedicato il pacchetto beauty: massaggio al viso con maschera nutriente allo yogurt e miele, baby manicure e pedicure con smalto colorato e atossico, trucco leggero con tatoo e massaggio al cioccolato. Per i cool boy, invece, un massaggio corpo al profumo di frutta, massaggio ai piedi alle bolle di sapone, tatoo e ginnastica dolce in acqua. Per finire una ricca merenda con tanto di bollicine analcoliche.

(Momenti di relax per tutta la famiglia al Grand Hotel Palazzo della Fonte)
Cannelloni farciti di ricotta di bufala e pistacchi di Bronte su julienne di pomodori

Il ristorante Savoia, capitanato dall’executive chef Francesco Marino, propone squisiti piatti della cucina mediterranea come i Cannelloni farciti di ricotta di bufala e pistacchi di Bronte su julienne di pomodori e i Tournedos di manzo avvolto nel lardo di Colonnata su riduzione di Cesanese del Piglio. Le materie prime, selezionate con cura, provengono sia dal Lazio, luogo indiscusso di prelibatezze gastronomiche, sia da altre regioni italiane. In primavera ed estate al ristorante e bar Il Portico si possono gustare le delizie del territorio all’aria aperta sotto agli alberi secolari del parco. Il bar Fonte è, invece, il luogo ideale per sorseggiare un cocktail o ordinare un pasto “à la petite carte”.

Per informazioni: www.palazzodellafonte.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Vini Alto Adige

Mulino Caputo
Italmill
Pavoni