Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 30 aprile 2024  | aggiornato alle 02:05 | 104872 articoli pubblicati

Hotel Granduca a Houston Come trovare l'Italia in Texas

di Leonardo Felician
 
02 gennaio 2019 | 10:00

Hotel Granduca a Houston Come trovare l'Italia in Texas

di Leonardo Felician
02 gennaio 2019 | 10:00
 

Stile e atmosfera italiani a Houston, in Texas, all'Hotel Granduca e tra i tavoli del ristorante Cavour: così la famiglia milanese Borlenghi si è trapiantata in America senza dimenticare il Belpaese e le sue specialità.

L’Hotel Granduca di Houston (va specificato, perché con lo stesso nome la proprietà ha aperto pochi anni fa un secondo albergo a Austin, la capitale del Texas), ha ricevuto una serie di premi e di menzioni tra cui la Condè Nast Travelers Gold List, la Readers’ Choice “Top 15 Hotels in Texas” e le quattro stelle di Forbes. L’edificio ricorda nella forma e nei colori una villa privata italiana sulle colline toscane ed è preceduto da una fontana e una statua equestre di Adalberto Malatesta.

(Hotel Granduca a Houston Come trovare l'Italia in Texas)

Al piano terra, The Library, The Veranda, il Bar Malatesta, la sala da biliardo offrono spazi adatti al relax, ma anche a banchetti ed eventi, con tanti matrimoni e feste private. Non manca la sala fitness e la quieta piscina esterna circondata da alte palme.

(Hotel Granduca a Houston Come trovare l'Italia in Texas)

Il salone Rialto, di grande bellezza, è la più grande delle quattro sale riservate a meeting ed eventi; l’imponente lampadario è di famiglia, appartenuto alla casa torinese di Camillo Cavour. Proprio da Cavour prende il nome il ristorante da 54 coperti, guidato da una chef indiana-canadese molto nota a Toronto per le sue apparizioni televisive: la cucina italiana l’ha imparata direttamente dalla proprietaria, Cathy Borlenghi, moglie dell’imprenditore italiano che dopo aver costruito lussuosi condomini e centri commerciali nel quartiere Galleria di Houston si è voluto cimentare nel settore dell’hotellerie di alto livello.

(Hotel Granduca a Houston Come trovare l'Italia in Texas)

Nella lista scritta anche in italiano si trovano zuppe e antipasti, insalata caprese, cavatelli al ragù, fettuccine ai porcini, orecchiette e il risotto alla milanese come omaggio all’origine lombarda dei proprietari, che mantengono ancora fitti legami con l’Italia. Seguono piatti di pesce con branzino, salmone o gamberoni oppure di carne con vitello, agnello, maiale, pollo o saporite bistecche, sempre accompagnati da contorni e verdure. Grande accompagnamento di vini con oltre 400 etichette.

Per informazioni: www.granducahouston.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Di Marco
Nomacorc Vinventions

Siad
Molino Dallagiovanna
Giordana Talamona