Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 dicembre 2025  | aggiornato alle 10:46 | 116429 articoli pubblicati

Milano vs Bangkok Tim Butler nei fuori carta di Trippa

di Riccardo Melillo
Redazione
 
21 giugno 2019 | 16:36

Milano vs Bangkok Tim Butler nei fuori carta di Trippa

di Riccardo Melillo
Redazione
21 giugno 2019 | 16:36
 

Una serata speciale da Diego Rossi, patron insieme a Pietro Caroli di Trippa Trattoria, che ha ospitato lo chef dell'Eat Me di Bangkok e dell'Essenzi. 4 i piatti fuori carta ideati per l'occasione.

L' Eat Me Restaurant è annoverato dalla World’s 50 Best tra i migliori ristoranti asiatici del mondo, l'Essenzi è un punto di riferimento in Thailandia per la cucina di pesce. Tim Butler è colui che ha decretato il successo di queste importanti realtà.

Diego Rossi e Tim Butler (Milano vs Bangkok Tim Butler nei fuori carta di Trippa)
Diego Rossi e Tim Butler

La cucina di Tim esalta profumi, aromi e spezie tipiche dell'estremo oriente, e in questo caso contaminando la sua cucina con quella di Diego. Ne è un esempio il Midollo con curry rosso di coda di bue con riso tostato e foglie di kefir lime dove la base di partenza è il famoso midollo arrosto di Trippa, ma condito questa volta condito. Ne nasce un piatto che colpisce, pancia e cuore.

Midollo con curry rosso di coda di bue con riso tostato e foglie di kefir lime (Milano vs Bangkok Tim Butler nei fuori carta di Trippa)
Midollo con curry rosso di coda di bue con riso tostato e foglie di kefir lime

E se questo è un piatto di pancia e cuore, c'è un piatto che arriva diretto alla testa: Insalata di trippa e lingua sitle Laab. Piccante, spezie, coriandolo, cetriolo, basilico, un bilanciamento perfetto.

Insalata di trippa e lingua sitle Laab (Milano vs Bangkok Tim Butler nei fuori carta di Trippa)
Insalata di trippa e lingua sitle Laab

Si prosegue anche se non in ordine cronologico - da Trippa spesso è meglio seguire l'istinto più che la carta tradizionale - con Ramen di vitello con cervella, salsiccia di Bra e coriandolo, il classico, il vitello tonnato di Diego Rossi per cui ho un debole, direi quasi una dipendenza e Testa fritta di maiale fritta con beurre blanc al peperoncino, croccante e squisito. Ad accompagnare il tutto il Terzavia di Marco De Bartoli.

Per informazioni: www.trippamilano.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Galbani Professionale
TreValli
Pavoni
Hospitality

Galbani Professionale
TreValli
Pavoni

Hospitality
Consorzio Asti DOCG
Diemme