Un grande spazio aperto a tutti, nato dal progetto di riqualificazione dell’ex-caserma dei Vigili del Fuoco a Porta Palazzo, l’area mercatale più estesa d’Europa, seguendo il concetto di riprogettazione consapevole soprattutto delle radici storiche dell’edificio costruito nel 1883, in stato di abbandono da 20 anni. Combo nasce da un’idea di Michele Denegri, l’imprenditore che ha rilanciato il ristorante Del Cambio di Torino; è allo stesso tempo ostello, spazio per eventi, fucina creativa, ristorante, bar aperto per uno snack notturno ed una radio che suona tutto il giorno dentro e fuori l’atrio di un palazzo restituito alla vita.

Il locale
Tutti gli arredi sono realizzati su misura sulla base di disegni originali e sono prodotti da artigiani piemontesi che hanno recuperato antiche lavorazioni adattandole ad una esigenza contemporanea.
Nel ristorante il cuoco e socio Euro-Toques
Alessandro Uccheddu, aveva già fatto parte della brigata di Matteo Baronetto al Del Cambio, con una cucina che si ispira alla straordinaria varietà e ricchezza di materie prime del mercato, ma anche all’ambiente multietnico della zona.
Colazione dolce e salata, brunch ogni weekend, pranzo o cena à la carte, piccoli piatti da condividere fra amici. Cocktail bar, aperitivi o una semplice merenda: ogni giorno dal mattino fino a tardi. Affacciato direttamente sulla loggia del mercato dei contadini, il Cafè Santa Barbara, aperto tutti i giorni dal mattino presto per soddisfare le esigenze dei lavoratori del mercato.
Combo non è solo Torino, ma da maggio 2019 a Venezia nell’ex Convento dei Crociferi nel sestiere Cannaregio e da settembre dello stesso anno a Milano in uno storico edificio di ringhiera affacciato sul Naviglio Grande. Si tratta di una catena di ostelli che offre un modello di ospitalità totalmente rivisitato che si avvicina all’idea di social housing.
Per informazioni:
www.thisiscombo.com