Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 18 maggio 2024  | aggiornato alle 10:54 | 105264 articoli pubblicati

Roero
Salomon FoodWorld
Roero

Quella terrazza mozzafiato dell’Hotel Atlante Star...

Pochi altri locali di Roma possono vantare la vista sulla Basilica di San Pietro e sulla Città del Vaticano offerta all’ultimo piano di questo albergo, dove è ospitato il ristorante Les Étoiles

 
11 novembre 2021 | 05:00

Quella terrazza mozzafiato dell’Hotel Atlante Star...

Pochi altri locali di Roma possono vantare la vista sulla Basilica di San Pietro e sulla Città del Vaticano offerta all’ultimo piano di questo albergo, dove è ospitato il ristorante Les Étoiles

11 novembre 2021 | 05:00
 

Ne ha fatta di strada l’Hotel Atlante Star da quando ha aperto i battenti. Allora era una pensione graziosa, un’oasi di serenità a due passi dalla Città del Vaticano e da tutte le sue bellezze. Oggi l’albergo, da due generazioni guidato dalla famiglia Mencucci (in particolare, ora, dai fratelli Federico, Roberta e Francesca) è un lussuoso 4 stelle che vanta 70 camere, 15 delle quali junior suite e due royal suite. Tutte sono decorate con gusto e attenzione ai dettagli, seguendo uno stile europeo contemporaneo. Dispongono di bagno privato e sono dotate di una vasca idromassaggio in marmo, mobili di altissimo livello estetico e funzionale e set di cortesia.

 

A 500 metri dal Vaticano

Alloggiare all’Atlante Star significa anche piazzarsi a ridosso delle Mura Vaticane, che distano appena 500 metri: bastano meno di due isolati a piedi per raggiungere la maestosa Basilica di San Pietro.


Le camere (anche con vista su San Pietro)

La camera superior matrimoniale - doppia con letti singoli - è elegantemente arredata, facendo attenzione al dettaglio e agli accessori: è dotata di accesso a internet disponibile anche con connessione wi-fi, aria condizionata, tv a schermo piatto con canali satellitari, mini-bar, asciugacapelli e telefono con linea diretta.


C’è anche un delux double, recentemente ristrutturata e comprensiva di jacuzzi, che dispone di arredi eleganti e dettagli raffinati. Anche questa camera è dotata di accesso a Internet disponibile anche con connessione wi-fi, aria condizionata, tv a schermo piatto con canali satellitari, mini-bar, asciugacapelli e telefono con linea diretta.

Una delle eleganti camere Quella terrazza mozzafiato dell’Hotel Atlante Star...

Una delle eleganti camere

 


La junior suite, spaziosa ed elegante, è invece arredata con gusto e attenzione ai dettagli ed è realizzata in modo da garantire la massima comodità agli ospiti. Alcune junior suite offrono una splendida vista su San Pietro e un ambiente ricercato con pavimenti in parquet.


La suite, invece, è progettata per soddisfare tutte le esigenze degli ospiti. Arredata con una particolare cura nei dettagli e negli accessori, la camera dispone di ampi spazi, splendida vista su San Pietro e maxi jacuzzi. Anche nelle suite è possibile trovare accesso a internet disponibile anche con connessione wi-fi, aria condizionata, tv a schermo piatto con canali satellitari, mini-bar, asciugacapelli e telefono con linea diretta.
La sala riunioni e il centro business sono ambienti di alta classe, che permettono di organizzare corsi e incontri.

 


Il ristorante panoramico

Ma la vera e propria chicca dell’Atlante Star si trova all’ultimo piano dell’hotel. Parliamo del Les Étoiles, il ristorante panoramico con un’unica vista all’aperto verso la Città del Vaticano e dintorni, di fama mondiale.

La vista dal ristorante. Foto: Foto: Alberto Blasetti Quella terrazza mozzafiato dell’Hotel Atlante Star...

La vista dal ristorante. Foto: Foto: Alberto Blasetti


Non a caso si tratta del punto più conteso di Roma da parte di reti televisive internazionali e società di produzione cinematografica per la sua quinta scenica ineguagliabile.


Hotel Atlante Star
Via Giovanni Vitelleschi 34, 00193 Roma
Tel. 06 686386
www.atlantehotels.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Valverde
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Di Marco
Nomacorc Vinventions

Valverde
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Di Marco

Nomacorc Vinventions
Schar
Torresella